Sinner tagliato fuori: Alcaraz può esultare

Sinner tagliato fuori: Alcaraz può esultare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SportItalia.it SPORT

Brutte notizie per Jannik Sinner, il numero uno del tennis mondiale. Un suo rivale diretto potrebbe avere più chance di lui Momento particolare quello che sta vivendo Jannik Sinner. Il campione del tennis italiano ed internazionale ha dimostrato tutta la sua forza vincendo di recente gli US Open e confermando la sua leadership in testa al ranking ATP. Ma allo stesso tempo deve fronteggiare le nuove polemiche e questioni delicate relative all’affare anti-doping. (SportItalia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il ricorso della Wada contro Jannik Sinner , è decisamente la notizia del fine settimana a livello sportivo e trova grande spazio nelle prime pagine dei quotidiani sportivi e generalisti italiani. (Eurosport IT)

I due potrebbero ritrovarsi uno contro l'altro in finale, ma nel mentre proseguono il loro percorso nel torneo. Così Alcaraz: "E' un argomento molto delicato per Jannik, ma anche per tutto il mondo del tennis (Eurosport IT)

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner hanno un'eccellente rapporto di amicizia. Sono i due migliori tennisti in circolazione, hanno vinto due Slam a testa, sono rivali sì, ma anche amici. E un amico si vede nel momento del bisogno. (Fanpage.it)

I tre giudici e quel precedente a favore: dieci domande (e risposte) sul caso Sinner

Come e perché si è arrivati al Tas? Ai primi di settembre, l’agenzia mondiale antidoping (Wada), dopo aver chiesto una integrazione di documentazione all’International tennis integry agency si è rivolto al Tribunale di arbitrato sportivo (Tas), il massimo organo di giustizia sportiva mondiale, perché applichi nei confronti di Sinner "un periodo di ineleggibilità compreso tra 1 e 2 anni". (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner al centro della bufera. La WADA (Agenzia mondiale antidoping) ha deciso di fare ricorso contro l’assoluzione ottenuta dal tennista lo scorso agosto. Il ricorso riguarda la doppia positività al Clostebol, riscontrata durante i test effettuati a marzo 2024. (SNAI Sportnews)

Ma per il legale, esperto nei settori del Diritto dello Sport e del Diritto Amministrativo nonché titolare di Insegnamento di Diritto dello Sport alla Luiss (da 18 anni) e consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Roma, l'onere della prova non sarà facile. (ilmessaggero.it)