In Lombardia parte la campagna vaccinale antinfluenzale, Vax Day il 5 e 6 ottobre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
varesenews.it SALUTE

Da martedì 1° ottobre, parte in Lombardia la campagna vaccinale antinfluenzale per la stagione autunnale-invernale 2024-2025. In questa prima fase, l’offerta gratuita è rivolta alle seguenti categorie: – donne in gravidanza, in qualsiasi trimestre, e nel periodo postpartum fino a sei settimane dopo il parto; – persone di età pari o superiore ai 60 anni, ovvero nate nel 1964 o in anni precedenti; – bambini e ragazzi dai 6 mesi ai 17 anni; – persone a rischio a causa di particolari condizioni o patologie, come indicato nella Circolare Ministeriale. (varesenews.it)

Su altre testate

Parte ufficialmente oggi, nel Lazio, la campagna autunnale di vaccinazioni - che comprende anche quella contro la polmonite pneumococcica - aperta alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali, in primis anziani e fragili. (ilmessaggero.it)

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi). (gonews)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

– Il 1° ottobre partono le campagne vaccinali anti-Covid, antinfluenzale e anti-polmonite pneumococcica, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. (Il Faro online)

Per la vaccinazione anti-Covid 19 – il cui vaccino sarà disponibile con oltre 500mila dosi e la possibilità di un ulteriore incremento – è possibile recarsi direttamente negli ospedali e nei centri delle Aziende sanitarie locali, delle Aziende ospedaliere, dei Policlinici e degli Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico. (Frosinone News)

L'offerta gratuita è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)