In Lombardia parte la campagna vaccinale antinfluenzale, Vax Day il 5 e 6 ottobre

Da martedì 1° ottobre, parte in Lombardia la campagna vaccinale antinfluenzale per la stagione autunnale-invernale 2024-2025. In questa prima fase, l’offerta gratuita è rivolta alle seguenti categorie: – donne in gravidanza, in qualsiasi trimestre, e nel periodo postpartum fino a sei settimane dopo il parto; – persone di età pari o superiore ai 60 anni, ovvero nate nel 1964 o in anni precedenti; – bambini e ragazzi dai 6 mesi ai 17 anni; – persone a rischio a causa di particolari condizioni o patologie, come indicato nella Circolare Ministeriale. (varesenews.it)

Su altre testate

Il Ministero della Salute ha dato il via ufficialmente alla circolare sulla vaccinazione anti-Covid che partirà tra circa due settimane, insieme a quella contro l’influenza. Il via libera, così come riporta il quotidiano Repubblica, si aspettava già da tempo. (iLMeteo.it)

Il 1 ottobre partono le campagne vaccinali anti - Covid, antinfluenzale e anti - polmonite pneumococcica nel Lazio, che sono aperte alle fasce della popolazione previste... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Covid, antinfluenzale e anti - polmonite pneumococcica nel Lazio, che sono aperte alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni... (Virgilio)

L’arcivescovo Gian Franco Saba in visita pastorale a Cheremule, Torralba e Thiesi

Una scelta, questa, arrivata dopo le raccomandazioni del dal ministero della Salute, in considerazione della circolazione dei virus respiratori nella stagione 2023/24 e alle conseguenti previsioni per quest'anno. (ilmessaggero.it)

L'anno scorso si sono ammalate di influenza 1,2 milioni di persone in Emilia-Romagna e il picco è stato di 23 casi ogni mille assistiti, a un passo dal record del 2004. BOLOGNA – Con un milione di dosi di vaccino antinfluenzale e con 300 mila dosi di anti-Covid comincia il 7 ottobre la campagna regionale per tenere lontani i virus e prendere in contropiede l’eventuale picco di inizio autunno. (La Repubblica)

L’apertura della visita pastorale è prevista per domenica 6 ottobre con l’accoglienza di monsignor Saba a Cheremule alle 10,30, alla quale seguirà la celebrazione eucaristica interparrocchiale di apertura nella parrocchia di San Gabriele Arcangelo. (SARdies.it)