Inside Out 2 è il film d’animazione con il maggiore incasso di tutti i tempi nel mondo

Inside Out 2 della Disney Pixar è il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre al botteghino mondiale. Con gli oltre 1,462,8 miliardi di dollari incassati fino a ieri, il sequel ha superato Frozen 2 della stessa Disney Animation Studios (1,454 miliardi di dollari). La Disney possiede il primato di sette dei primi 10 film d’animazione con il miglior incasso di sempre a livello mondiale, cinque dei quali sono della Pixar. (Ciak Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ambigua. Ciò detto, non in tutte le classifiche è il primo, perché sopra di lui c'è un film dalla collocazione... (ComingSoon.it)

A sei settimane dal suo debutto nelle sale, il secondo capitolo della saga sul mondo interiore di una ragazzina dominata dalle nuove emozioni dirompenti dell'adolescenza ha guadagnato 601 milioni di dollari nei soli Stati Uniti e altri 861 milioni negli altri paesi del mondo. (WIRED Italia)

Dopo il successo del primo film e reduce dall’apoteosi dell’esordio americano ecco che Inside Out 2 è sbarcato nelle sale italiane dal 19 giugno. Supera così di pochissimo Frozen II, che aveva conquistato 1,45 miliardi nel 2019. (La Nuova Sardegna)

Profondo flop: ‘Inside out’ non basta a salvare il botteghino. Che stagione infelice per gli autori italiani

Disney/Pixar ha annunciato che Inside out 2 ha superato il secondo capitolo delle avventure di Frozen, diventando il film animato con i migliori incassi di sempre. Il sequel prodotto da Disney/Pixar ha infatti superato Frozen 2 nella giornata di martedì, arrivando a quota 1462,8 miliardi di dollari ottenuti nelle sale. (Movieplayer)

Inside Out 2, film prodotto dagli studi Pixar, ha stabilito il nuovo record di incassi per un film d’animazione, superando quello precedente stabilito da Frozen II – Il segreto di Arendelle nel 2019. (Fumettologica)

Hanno salvato la baracca, ma è evidente che due rondini non fanno primavera. Quali sono stati i grandi fiaschi al cinema nella stagione 2023-2024? Facile: tutti, tranne C’è ancora domani nella prima parte della stagione e Inside out 2 nella seconda. (la Repubblica)