Le Vie dei Tesori ritorna a Ragusa con le visite di sei campanili

Le Vie dei Tesori ritorna a Ragusa con le visite di sei campanili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
RagusaNews INTERNO

Una visione verticale, perché a Ragusa si cammina con il naso in su, alla ricerca del fregio barocco, del balcone, della controfacciata, del campanile. La settima edizione delle Vie dei Tesori – dal 5 al 20 ottobre - cerca prospettive inedite per riscrivere una narrazione che attraversa Ragusa: la città superiore con le sue chiese, i passaggi che salgono, le scale di pietra; e Ibla, un miraggio di luci e di ombre, con la piazza centrale che è un salotto a cielo aperto. (RagusaNews)

Ne parlano anche altre fonti

Giordano Bruno Guerri, Presidente Fondazione il Vittoriale degli italiani, in occasione della presentazione del progetto "Connessioni Culturali" in collaborazione con il MAXXI, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia: (Il Giornale d'Italia)

Il meteo per giovedì a Parma prevede una giornata caratterizzata da copertura nuvolosa costante con piogge attese per gran parte della giornata. Al mattino, a partire dalle 9:00, si prevedono precipitazioni che potrebbero durare per diverse ore. (Meteo Italia)

Durante la mattina e il primo pomeriggio ci aspettiamo cieli coperti e temperature che si manterranno intorno ai 20 gradi. Nel tardo pomeriggio, è prevista la comparsa di piogge leggere con temperature che scenderanno a 19 gradi. (Meteo Italia)

Meteo Campobasso, previsioni da Giovedì 03 a Sabato 05 Ottobre

Giovedì, 3 Ottobre 2024: Nei prossimi giorni, il tempo a Firenze sarà caratterizzato da una variazione delle condizioni meteorologiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)

Gran Tour Perugia propone quindi una replica domenica 6 ottobre alle 10 per coloro che vorranno approfittare del viaggio nel tempo nella Perugia della Belle Époque fino al primo dopo guerra, alla scoperta dei caffè e dei locali storici che animavano la vita notturna del capoluogo umbro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La giornata inizierà con il cielo coperto, con temperature intorno ai 17°C e un’umidità del 80%. Nel corso della mattinata, le condizioni rimarranno stabili, ma verso le 11:00 è prevista la comparsa delle prime piogge, accompagnate da un aumento della velocità del vento fino a 22 km/h proveniente da sud-sudovest. (Meteo Italia)