L'atletica che non dimentica: la Diamond League di scena all'ex Heysel per la tappa finalee

Nel maggio di 39 anni fa la strage dell'Heysel rese pubblico per la prima volta il problema degli hooligans nel calcio, poi accentuato dalla morte di 96 persone nel crollo dello stadio di Hillsborough nell'aprile 1989. Questa sera la Diamond League sarà di scena al fu Heysel, oggi intitolato 'Re Baldovino', per la sua tappa finale, dedicata a Ivo van Domme, talento dell'atletica belga morto in un incidente stradale dopo aver vinto l'argento negli 800 metri a Montreal 1976 (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Non contano i punti accumulati nelle precedenti quattordici tappe: chi vince la finale, vince tutto. E’ l’ultimo atto della lunga stagione internazionale dell’atletica leggera, l’evento che incorona i 32 vincitori del ‘Diamante’, il simbolo del massimo circuito mondiale. (corriereadriatico.it)

Whatsapp - Telegram PREVIEW DELLA PRIMA GIORNATA (Queen Atletica)

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda sessione di finali della Diamond League 2024 in programma in questo weekend a Bruxelles (Belgio). Dopo aver assistito alla prima giornata del fine settimana conclusivo dell’edizione in corso del circuito itinerante, l’attesa sale per il gran finale con gli ultimi eventi previsti allo Stadio Re Baldovino (OA Sport)

Finali Diamond League a Bruxelles - I risultati degli italiani: Furlani, Simonelli, Derkach

Gimbo c’è. Gareggerà insieme ad altri sette azzurri nelle finali di Diamond League, la Champions League dell’atletica leggera, in diretta su Sky Sport. (Sky Sport)

Per il fenomeno svedese, che aveva dichiarato alla vigilia la sua intenzione di provare a realizzare il quarto primato del mondo in stagione dopo 6.24m a Xiamen, 6.25m in occasione della vittoria alle Olimpiadi di Parigi e 6.26m al meeting di Chorzow, la serata troppo fredda con la temperatura vicina ai 10 gradi ha consigliato una certa prudenza, se così si può dire per un fenomeno che ha fatto solo tre salti superando al primo tentativo 5,62, 5,92 e poi i 6,11 finali. (Sport Mediaset)

La stagione dell'atletica internazionale si chiude allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles (Belgio), teatro delle finali della Wanda Diamond League 2024. Una vera e propria parata di stelle, che mette di fronte tutti i migliori della stagione e che premia appunto il "migliore tra i migliori". (Eurosport IT)