Giovedì 31 Ottobre: le previsioni meteo di Halloween nel dettaglio

Le previsioni meteo per Giovedì 31 Ottobre (Halloween) L'ultimo giorno di Ottobre (Halloween) sarà ancora condizionato dall'espansione dell'anticiclone sub-tropicale sull'Italia, con un dominio di alta pressione che garantirà condizioni di stabilità su tutto il Paese. Cieli dunque sereni o solo poco nuvolosi soprattutto al Centro-Sud e sui settori collinari e montuosi del Nord Italia, mentre in pianura saranno soprattutto le dense foschie e le nebbie che potranno persistere durante le ore notturne ed al primo mattino specialmente sui settori della Valpadana. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Alta pressione sull’Italia con caldo anomalo da Nord a Sud: queste le previsioni per Halloween, Ognissanti e primo weekend di novembre Caldo anomalo da Nord a Sud, sia in pianura che in montagna, 27°C toccati a Sigonella in Sicilia, 26°C a Ronchi dei Legionari in Friuli Venezia Giulia e valori fino a 25° in molte città. (Ilmeteo.net)

C’è quindi molto timore sul ritorno così prepotente dell’anticiclone che si appresta a occupare oltre mezza Europa molto a lungo. (Tempo Italia)

"Ormai superare i 25 gradi alla fine di ottobre sembra la normalità e per almeno tre anni di seguito abbiamo superato diffusamente valori di fine estate", sottolinea il meteorologo Tedici. "Per calcolare queste medie abbiamo, tra l’altro, elaborato i dati del XXI secolo; se confrontiamo le massime attuali con quelle del secolo scorso troviamo anomalie di caldo ancora più estreme". (LA NAZIONE)

Il predominio dell’anticiclone sarà evidente anche all’avvio di Novembre, quando ci sarà un ulteriore incremento delle temperature massime su tutta Italia ed anche sull’Europa centrale. (MeteoLive.it)

L’Autunno cambia volto, con meteo improvvisamente stabile e assenza di perturbazioni. Quasi tutta Europa sta finendo nella morsa dell’anticiclone con meteo anomalo davvero eccezionale per vastità e che si annuncia duraturo. (Tempo Italia)

Per il terzo anno consecutivo, le città siciliane vivono un ottobre che ricorda la fine dell’estate, con temperature ben oltre la media stagionale. (Gazzetta Jonica)