Femminicidio di Martina Scialdone, condannato all'ergastolo l'ex compagno Costantino Bonaiuti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Open INTERNO

L'avvocata fu uccisa con un colpo di pistola il 13 gennaio del 2023 all'esterno di un ristorante nella zona dell'Appio Latino (Roma) I giudici della Corte d’Assise di Roma hanno condannato oggi, giovedì 19 dicembre, all’ergastolo Costantino Bonaiuti, l’ingegnere di 61 anni che uccise con un colpo di pistola la sua ex, l’avvocata Martina Scialdone il 13 gennaio del 2023 all’esterno di un ristorante nella zona dell’Appio Latino. (Open)

Su altri media

Mia figlia non c’è più e lei non potrà più vedere la luce del giorno». Così, la madre di Martina Scialdone, l’avvocatessa di 35 anni uccisa a Roma il 13 gennaio del 2023, a margine della lettura della sentenza della prima corte d'Assise di Roma che ha condannato all'ergastolo, Costantino Bonaiuti, l'ex della vittima. (Corriere TV)

Il fenomeno dei femminicidi rischia di sfuggire di mano.", dice l'avvocato Mario Scialla, legale del fratello di Martina Scialdone, Lorenzo, e della mamma Viviana, che si sono costituiti parte civile nel processo che ha visto la condanna all'ergastolo dell'ex Costantino Bonaiuti. (Tiscali Notizie)

Martina venne uccisa con un colpo di pistola dopo una lite in un ristorante a Roma (LAPRESSE)

Condanna all’ergastolo per Costantino Bonaiuti: giustizia per Martina Scialdone

Aveva 34 anni. La Corte d’Assiste di Roma ha deciso il massimo della pena per Costantino Bonaiuti, riconosciuto colpevole dell’omicidio della sua ex, l’avvocata Martina Scialdone, freddata con un colpo di pistola il 13 gennaio del 2023 fuori da un ristorante in zona Appio Latino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un femminicidio avvenuto il 13 gennaio 2023 che adesso … (Repubblica Roma)

Dopo una lite in un locale, Bonaiuti le ha sparato al torace davanti a numerosi testimoni, tra cui il fratello della vittima, che l’ha vista morire tra le sue braccia. Costantino Bonaiuti, ingegnere Enav di 62 anni, è stato condannato all’ergastolo per l’omicidio dell’avvocata 35enne Martina Scialdone, avvenuto il 13 gennaio 2023 a Roma. (AltaRimini)