Piove sul bagnato in casa Napoli: dopo Lobotka, si ferma anche Olivera. Cosa filtra dall’Uruguay

"Oltre il danno, anche la beffa": è con questo simpatico (nemmeno troppo) proverbio nostrano che si potrebbe riassumere la pausa nazionali (che volge al termine) relativamente all'ambiente SSC Napoli. Dopo il fastidio ad uno dei flessori della coscia avvertito da Stanislav Lobokta in Nations League contro l'Azerbaigian (infortunio di cui a breve si avrà una diagnosi completa), un'altra notizia tragicomica giunge al risveglio del popolo partenopeo: Mathias Olivera, laterale azzurro, è stato costretto al cambio, causa (per l'appunto) infortunio, all'87' della sfida di qualificazioni al Campionato Mondiale di Calcio 2026 disputata da La Celeste nel cuore della notte italiana contro l'Ecuador. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre fonti

Un guaio dietro l’altro: ha chiesto in cambio durante la partita della Nazionale e si teme per un infortunio, ennesimo ko per il Napoli Non solo Lobotka: il Napoli trema per un altro infortunio proveniente dalle Nazionali. (CalcioMercato.it)

«Secondo giocatore che esce infortunato in soli 5 minuti, la fortuna non è certo dalla nostra parte», scrivono i tifosi sui social. Dopo l'infortunio di Lobotka, che oggi effettuerà gli esami del caso, la notte delle nazionali “regala” un altro degente ad Antonio Conte. (ilmattino.it)

Non è un momento fortunato per il Napoli di Antonio Conte. Si ferma anche Olivera. Ecco come sta il terzino azzurro dopo l’infortunio (Napoli Calcio Live)

ESPN, Martinez: “Olivera? Ha avuto un fastidio muscolare, ma non è nulla di grave”

"Infortunio a Mathías Olivera. Secondo giocatore che esce infortunato in soli 5 minuti, la fortuna non è certo dalla nostra parte", scrivono i tifosi via X dopo che già all'82' era uscito Ugarte per infortunio. (CalcioNapoli24)

Antonio Conte maledice la sosta per le nazionali, infatti ha convinto Romelu Lukaku a non farsi convocare dal Belgio in Nations League. L'esterno sinistro è stato costretto a lasciare il campo a tre minuti dal novantesimo della gara di qualificazione ai Mondiali 2026 pareggiata 0-0 dal suo Uruguay con l'Ecuador a Montevideo. (Calciomercato.com)

Ha avuto un fastidio muscolare ed è stato lui a chiedere il cambio ieri, ma siamo sereni perchè non dovrebbe essere nulla di grave altrimenti Bielsa lo avrebbe tolto prima. (CalcioNapoli1926.it)