Buone notizie per Cyprien Sarrazin: «Sveglio e cosciente, le sue condizioni sono stabili»
La «Stelvio», dicevamo. Il tracciato, che nel 2026 ospiterà le gare di discesa delle Olimpiadi di Milano-Cortina, è finito al centro delle polemiche per la sua pericolosità. Il francese Nils Allegre, compagno di squadra di Sarrazin, ha parlato di una «pista mal preparata». Markus Waldner, responsabile FIS (Federazione internazionale sci e snowboard) per la coppa del mondo uomini, ha invece difeso la Stelvio, spiegando che la diversità di fondo «è stata causata dal forte vento arrivato a Natale»: «Sappiamo che Bormio è uno dei tracciati più difficili, ma il comitato organizzatore ha fatto un gran lavoro perché sulla Stelvio ci sono 20 chilometri tra reti e barriere di protezione. (Corriere del Ticino)
Ne parlano anche altre testate
Le immagini del volo di Cyprien Sarrazin a Bormio sono spaventose. Il 30enne sciatore francese è stato operato stamattina con successo "per decomprimere l'ematoma intracranico". (Fanpage.it)
Lo sciatore francese Cyprien Sarrazin, come riferisce la sua federazione nazionale (Ffs), viene tenuto in coma artificiale nel reparto di terapia intensiva neurologica dell'ospedale 'Morelli' di Sondalo. (la Repubblica)
"Milano-Cortina - afferma il comitato - ha seguito in queste ore le condizioni di Sarrazin, Zazzi e Caviezel. Il comitato organizzatore di Milano-Cortina 2026 è intervenuto sugli incidenti avvenuti nel weekend di cdm di sci a Bormio, con una dichiarazione all'ANSA. (Sport Mediaset)
Le immagini della caduta dello sciatore francese sulla pista Stelvio, poi trasportato d'urgenza in l'ospedale dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. Per il transalpino, un ematoma cranico subdurale (Tuttosport)
AREU in campo Mentre Bormio si prepara a ospitare le Olimpiadi del 2026, la pista Stelvio è il teatro delle gare di Coppa del Mondo di sci maschile. (Prima la Valtellina)
Lo ha reso noto la Federazione francese di sci (FFS). L'operazione è andata bene, per il momento rimane sotto anestesia", ha detto la FFS su Sarrazin, aggiungendo che ulteriori comunicazioni arriveranno sabato 28 dicembre. (Sky Sport)