Nel labirinto di Tim Burton

Nel labirinto di Tim Burton
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci si può ritrovare in mezzo a funghi giganteschi, come Alice nel Paese delle Meraviglie, con lo Stregatto che appare sul muro, o fra la Sposa Cadavere e il suo pallido consorte, sferzati da una brezza gelida. Di certo ci si può perdere, con facilità, nel folle labirinto della mente di Tim Burton, regista e artista eclettico, che è diventato una mostra immersiva. “I miei disegni hanno davvero preso vita”, aveva commentato lui al lancio - in Spagna - di Tim Burton's Labyrinth, che arriva in Italia per la prima volta, a Milano, alla Fabbrica del Vapore, fino al 9 marzo. (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altri giornali

Il mondo del regista Tim Burton arriva a Milano con la mostra 'Tim Burton's Labyrinth' che apre domani, 13 dicembre e fino al 9 marzo, alla Fabbrica del Vapore. Un appuntamento che si annuncia già un successo, con oltre 50mila biglietti venduti in pre vendita, mentre gli organizzatori hanno l'obiettivo di arrivare a 200mila visitatori totali. (l'Adige)

Un dedalo composto da oltre trecento possibili percorsi, popolati dai personaggi bizzarri generati dalla fantasia di uno dei registi più influenti e popolari del panorama contemporaneo: è questo il nucleo espositivo di Tim Burton's Labyrinth, l’esperienza immersiva che animerà gli spazi della Fabbrica del Vapore di Milano, a partire dal prossimo 13 dicembre (fino al 9 marzo 2025). (Sky Arte)

Siamo alla Fabbrica del Vapore di Milano, un luogo che l'assessore alla Cultura Tommaso Sacchi sta attenzionando per future modifiche, con l'inserimento di un'area verde e altri laboratori: ha l'aria affascinante delle ex zone industriali, ma non ha ancora espresso appieno il suo potenziale. (il Giornale)

Alice nel Paese delle meraviglie, la Fabbrica di cioccolato e gli altri: a Milano la mega mostra su Tim Burton (con 'pezzi' di set)

Se si potesse fare un viaggio nella mente di Tim Burton, questo sarebbe il panorama. E, naturalmente, le immagini non scorrerebbero una dietro l’altra come ordinate diapositive, ma sarebbero intrecciate, mescolate dal caso, disposte in una sequenza imprevedibile, come in un labirinto. (Corriere della Sera)

Tre cose da fare a Milano nel weekend, Tim Burton Alla Fabbrica del Vapore sono iniziati i primissimi giorni di Tim Burton’s Labyrinth, un’esperienza immersiva unica che conduce i visitatori attraverso il mondo creativo e surreale di Tim Burton. (Mitomorrow)

La mostra coprodotta con la Fabbrica del Vapore e promossa dal Comune di Milano è presentata in Italia da Alveare Produzioni, Letsgo Company in collaborazione con lo stesso Tim Burton. (MilanoToday.it)