Cdm, ddl ” Valorizzazione della risorsa mare”: prima disciplina turismo subacqueo e mappatura itinerari marini
CDM, DDL “VALORIZZAZIONE DELLA RISORSA MARE”: PRIMA DISCIPLINA TURISMO SUBACQUEO E MAPPATURA ITINERARI MARINI Il Ministro Santanchè: “Dal governo altro segnale d’attenzione per mare e turismo”. “Rendiamo l’offerta turistica italiana più sexy”. “Non potrei essere più soddisfatta per la regolamentazione della prima disciplina sul turismo subacqueo, inserita nel DDL ‘Valorizzazione della risorsa mare’ adottato oggi in Consiglio dei ministri. (Ministero Turismo)
La notizia riportata su altre testate
Il provvedimento introduce misure a sostegno dei docenti che abbiano prestato servizio nelle scuole di ogni ordine e grado situate nelle piccole isole, per un periodo minimo di 180 giorni nell’anno scolastico. (Orizzonte Scuola)
Obiettivo: rafforzare la sorveglianza contro chi elude in mare aperto la dogana, i paletti del fisco, le norme sanitarie o effettua immigrazione illegale. Palazzo Chigi punta anche a ricavare più valore dal mare, dando impulso alla navigazione commerciale, al turismo subacqueo (mediante l’istituzione di zone dedicate), alla diportistica. (Italia Oggi)
Turismo subacqueo, approvato il primo ddl 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Musumeci: Approvato ddl per la valorizzazione del mare 25 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
– “Apprezziamo l’impegno del governo a sostegno della pesca italiana. Vanno nella giusta direzione gli interventi tesi a semplificare l’attività di pesca come la riforma del codice della navigazione e le misure sociali di tutela del lavoro”. (Agenzia askanews)
In circa 40 minuti la riunione del Consiglio dei ministri si conclude. (Secolo d'Italia)