Maltempo, domani scuole chiuse
Scuole di ogni ordine e grado chiuse domani, venerdì 18 ottobre, a Siena. Lo ha deciso il sindaco Nicoletta Fabio dopo le forti precipitazioni che hanno colpito il capoluogo nella tarda serata di oggi. La scelta, presa a palazzo pubblico, “è avvenuta anche per le possibili ulteriori piogge previste nelle prossime ore e per permettere di monitorare le criticità registrate dopo il maltempo”, si spiega. (Siena News)
Ne parlano anche altri giornali
Violenta ondata di maltempo nella serata di Giovedì 17 Ottobre 2024 in Toscana, ha causato due eventi alluvionali ed improvvisi sulle province di Siena e Livorno. (iLMeteo.it)
Disagi per i treni Il maltempo che si è abbattuto su Siena e sulla Valdelsa e ha messo in ginocchio molte zone. Nel Comune di San Gimignano, la situazione peggiore, ma anche Siena vive momenti difficili dovuti al violento nubifragio. (Nel Quotidiano -)
La più allagata è Venturina Terme, con strade trasformate in torrenti. Le province più colpite sono quelle di Siena e Livorno. (MeteoLive.it)
Nelle immagini di Gennaro Groppa, inviato sul posto, vediamo alcune delle criticità in Strada Massetana Romana e alla stazione ferroviaria (Corriere di Siena)
I treni sono stati bloccati e secondo quanto si apprende da FS lo stop della circolazione durerà almeno fino alle 12 di oggi. Stazione ferroviaria di Siena allagata a causa del temporale che si è abbattuto ieri sera sulla città. (Ferrovie.info)
Sabato 19 ottobre torna l’atteso appuntamento con la Festa della Scuola e della Costituzione. L’evento si terrà presso il palazzetto al Casaleno, in Viale Olimpia, a partire dalle 9.30. (Frosinone News)