Domenica e lunedì ingresso gratuito nei siti culturali campani
Domenica, la prima del mese di novembre, e lunedì, Giornata dell’unità nazionale e delle forze armate tutti i musei e parchi archeologici statali saranno ad ingresso gratuito, su iniziativa del ministero della cultura. Vale anche per alcuni siti non statali: a Napoli, ad esempio, ci sono le Gallerie d’Italia di Intesa sanpaolo (dalle 10 alle 20), dove sono in corso le mostre su Andy Warhol e quella su Sir William e Lady Hamilton (La Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Prima domenica del mese in arrivo e ritorno dell’iniziativa con ‘Domenica al museo’, l’iniziativa del ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali. (umbriaON)
Qualcuno opterà per partire e lasciare la Capitale mentre per coloro che decidono di restare in città sono in programma diversi eventi: dall’apertura gratuita dei musei - come ogni prima domenica del mese - agli eventi che proseguono i festeggiamenti di Halloween, ai mercatini che anticipano il Natale fino alle sagre con la castagna assoluta protagonista. (ilmessaggero.it)
Tesori da scoprire Oggi e domani le visite si svolgeranno secondo le consuete modalità di fruizione, poi l'iniziativa #domenicalmuseo e il giorno dell'Unità nazionale in cui è prevista entrata libera (LaC news24)
L’ALA. (Il Centro)
Come ogni prima domenica del mese, anche in occasione del 3 novembre musei, parchi archeologici e luoghi culturali statali offrono l'ingresso gratuito a tutti i visitatori. E Milano, con i suoi innumerevoli musei, non è da meno. (MilanoToday.it)
Per la Giornata dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Per l’occasione, alle ore 12.00, presso l’Ara Pacis si terrà, alla presenza del Prefetto di Perugia dott. Armando Gradone e delle altre autorità civili e militari, la solenne cerimonia di deposizione della corona d’alloro ai caduti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)