Marco Sarracino: “Il Pd doveva escludere certi iscritti. No al terzo mandato”

«La politica deve arrivare prima della magistratura». Non ha dubbi Marco Sarracino, deputato Pd e membro della segreteria nazionale del partito. Dopo le inchieste che colpiscono i dem e la maggioranza di De Luca, Sarracino ammette: «Il partito in Campania doveva fare di più, dire no a certi iscritti come avevamo fatto in passato». E sul terzo mandato del governatore: «Ci siamo già espressi, inizi… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Vincenzo De Luca piazza una «bomba» sotto il Nazareno. L'uscita dello sceriffo arriva all'indomani dell'offensiva degli uomini di Schlein contro la ricandidatura del governatore uscente. (il Giornale)

Non è dato sapere se la tripla uscita sia stata concordata ma il no al terzo mandato del presidente della Campania, Vincenzo De Luca, espresso con nettezza in poche ore da tre dirigenti del Pd, ritenuti vicini alla segretaria Elly Schlein, ha scatenato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – la dura ed immediata reazione del governatore. (Salernonotizie.it)

Leggi tutta la notizia Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso... (Virgilio)

Pd, De Luca a Schlein: “Senza di me la Campania va a fondo in due mesi”

Il presidente della Campania Vincenzo De Luca interviene al Tarì di Marcianise all'inaugurazione di una fiera e dopo aver letto del nuovo stop al terzo mandato giunto dai vertici nazionali del Pd, si sfoga pubblicamente davanti alla platea di commercianti e imprenditori del gioiello: «Abbiamo iniziato a dare una immagine diversa dalla Campania, lavoriamo da due legislature e continueremo a lavorare, nonostante l'imbecillità di qualche esponente del Pd. (napoli.corriere.it)

" Il Pd finge di scaricare De Luca mentre lui già annuncia di ricandidarsi ". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, commenta le tensioni tra le fila... (Virgilio)

«Si, mi ricandido, come ve lo devo dire?». Vincenzo De Luca quasi infastidito attraversa gli stand espositivi del salone della Gioielleria Open al Tarì di Marcianise, dove sono in mostra le migliori realizzazioni dell’artigianato artistico campano fino al 7 ottobre. (La Repubblica)