Reddito di maternità, la proposta di Forza Italia: mille euro al mese per le neo mamme

Un disegno di legge per l”Istituzione del reddito di maternità‘, che costituisce un beneficio economico concesso su richiesta alle donne cittadine italiane residenti, che si rivolgono ad un consultorio pubblico, o una struttura sanitaria abilitata dalla Regione o ad un medico di fiducia. Con l’obiettivo di mobilitare risorse e individuare soluzioni di sostegno alle donne per affrontare il disagio economico e sociale che alimenta la crisi demografica in Italia. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Ascolta ora 00:00 00:00 Arriva il "reddito di maternità" di 1.000 euro al mese per le donne che rinunciano all'interruzione di gravidanza. Almeno questo è quanto prevede il disegno di legge che Forza Italia presenterà la prossima settimana. (il Giornale)

Pagate per non interrompere la gravidanza, ovvero un reddito di maternità di mille euro mensili per 12 mesi per le donne in difficoltà economiche che scelgano di portare avanti una maternità anzichè abortire. (Sky Tg24 )

Con l'obiettivo di mobilitare risorse e individuare soluzioni di sostegno alle donne per affrontare il disagio economico e sociale che alimenta la crisi demografica in Italia. (Adnkronos)

«Reddito di maternità»: 1.000 euro al mese alle donne che rinunciano all'aborto. Proposta di Forza Italia

L’iniziativa mira a sostenere le donne che ricorrono all’aborto per ragioni economiche. Il disegno di legge, composto da due articoli, istituisce il “reddito di maternità” come beneficio economico mensile, disponibile su richiesta per le donne italiane residenti che si rivolgono a un consultorio pubblico, una struttura socio-sanitaria autorizzata dalla Regione, o a un medico di fiducia. (StatoQuotidiano.it)

Fatta la legge, trovato l'inganno I requisiti del Reddito di maternità (Virgilio Notizie)

Sparito il «reddito di cittadinanza», in Italia potrebbe m essere introdotto il «reddito di maternità»: un sostegno di 1.000 euro al mese per le donne che rinunciano all'interruzione di gravidanza. (Corriere della Sera)