Biden, lo staff: «Siamo vicini alla fine». Quando potrebbe ritirarsi, da Obama a Pelosi pressione dem fortissi

Per Joe Biden le ultime ore sono state un calvario e non solo perché è stato trovato positivo al Covid per la terza volta in due anni ma anche perché l'81enne presidente è sempre più in crisi sul suo futuro politico e quasi rassegnato all'idea che sia arrivato il momento dell'addio dopo che anche gli alleati storici e più potenti, come Nancy Pelosi e Barack Obama, lo hanno abbandonato. E c'è chi parla di una pressione divenuta ormai «intollerabile» da parte di amici e compagni di partito a lasciare. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Aumentano le spinte a un suo ritiro dalla corsa alle presidenziali. Secondo la Cnn, è ricettivo riguardo alle discussioni sul suo futuro (Milano Finanza)

Nei commenti al bollettino della Casa Bianca sulle condizioni del candidato dem alla presidenza nelle prossime elezioni, ecco infatti spuntare l'ipotesi alternativa: il virus non sarebbe altro che la scusa per ritirarsi dalla corsa, una exit strategy montata ad arte dopo i dubbi sulla lucidità di Biden, nella bufera dall'ormai famoso flop al dibattito contro Trump trasmesso dalla Cnn. (Adnkronos)

Il Covid di Biden riapre i giochi. “Pensa di ritirarsi”

Biden ha insistito che non si sta tirando indietro. Preoccupati per la capacità del Presidente Joe Biden di vincere la corsa presidenziale, ora i democratici premono perché ritiri la candidatura. (Il Dubbio)