Il punto di Coach Messina: playmaker, prospettive, LeDay e altro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olimpia Milano SPORT

Dopo quasi due settimane di lavoro, Coach Ettore Messina ha incontrato i media e fatto il punto sul momento della squadra e le prospettive in vista della nuova stagione. La squadra – “Abbiamo pensato insieme alla proprietà che era arrivato il momento di ringiovanirla. Infatti abbiamo abbassato notevolmente l’età media del gruppo. Abbiamo pensato anche che rendrrla più atletica e profonda fosse importante per poter competere sia in Italia che in EuroLeague”; La partenza di Nicolò Melli – “E’ un grande giocatore che ha dato tantissimo ed è stato un punto di riferimento molto importante per noi ma, come alle volte capita sia nello sport che nel mondo del lavoro, le aspettative reciproche non coincidevano e allora in questi casi ci si separa. (Olimpia Milano)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italbasket del Poz Bronny James, la presentazione ai Lakers sotto gli occhi di papà LeBron (Sport Mediaset)

Olimpia: uno scudetto nel segno di Giorgio Armani Bronny James, la presentazione ai Lakers sotto gli occhi di papà LeBron (Sport Mediaset)

In primis quelli di Nicolò Melli e Shabazz Napier, andato al Bayern Monaco, fino ad arrivare a Kyle Hines che ieri ha annunciato il ritiro. La stagione dell’Olimpia EA7 Milano è iniziata da qualche giorno con il training camp e le prime due amichevoli contro Varese e Tortona, entrambe vinte. (BasketUniverso)

Il marchigiano inizia il suo viaggio nella pallacanestro a Montegranaro, sua città di origine, approdando presto nelle realtà della serie B e Legadue, dopo la tappa a stelle e strisce, per una miglior formazione sportiva e personale nel college in Florida. (Frosinone News)

Sono le prime parole stagionali del coach dell'EA7 Milano Ettore Messina. Obiettivo scudetto e tornare a competere in Eurolega ("ogni anni il livello è più alto") con un roster rivoluzionato: Hines si è ritirato ("era il nostro Duncan, lascia un vuoto importante"), mentre hanno lasciato la squadra anche senatori come Hall, Napier, Voigtmann e soprattutto Melli. (Il Mattino di Padova)

Sesta stagione alla guida dell’Olimpia Milano, sesta Armani diversa da allenare. Ettore Messina ne parla, facendo spesso riferimento alla sua squadra del 2021, quando Milano si fermò a un tiro dalla finale continentale, impresa mai più sfiorata: «Mi dà fiducia pensare che, oggi come allora, abbiamo potuto allenarci tutti assi… (La Repubblica)