Operaio precipitato nel cantiere del parco del ponte a Genova, condizioni aggravate nella notte

La direzione sanitaria dell'ospedale San Martino, sotto la supervisione della dottoressa Iole Brunetti, ha comunicato l'inizio del periodo di osservazione per morte encefalica di Marco Ricci, operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di un incidente sul lavoro. Già nella notte, aveva sempre fatto sapere il Policlinico in mattinata, le condizioni dell’uomo si erano seriamente aggravate. L’operaio era arrivato a Genova soltanto lunedì e da quattro giorni stava lavorando al cantiere per la costruzione della nuova ludoteca del Parco del Ponte, il progetto di riqualificazione del quartiere Certosa con il Memoriale a ricordo della tragedia che il 14 agosto 2018 ha stroncato la vita di 43 persone per il crollo del Morandi. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino, sotto la supervisione della dottoressa Iole Brunetti, comunica l’inizio del periodo di osservazione per morte encefalica dell’operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di incidente sul lavoro. (GenovaQuotidiana)

Già nella notte, aveva sempre fatto sapere il Policlinico in mattinata, le condizioni dell’uomo si erano seriamente aggravate. La direzione sanitaria dell'ospedale San Martino alle 18.50 ha comunicato il decesso di Marco Ricci, operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di un incidente sul lavoro. (La Repubblica)

"Nessuno può farsi e fare degli sconti sulla sicurezza, quando le vite umane sono in gioco e la nostra tragedia ne è la terribile prova". Così il presidente Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi Egle Possetti dove l'incidente sul lavoro avvenuto all'interno del cantiere della Ludoteca del Parco Polcevera, attiguo al cantiere per il futuro Memoriale delle Vittime del Ponte Morandi. (Primocanale)

Maestripieri (Cisl Liguria): "Catena appalti e subappalti primo pericolo per sicurezza lavoratori"

Il 39enne M.R., lavorava per una ditta di carpenteria (la Life di Sansepolcro in provincia di Arezzo), che doveva sistemare alcune griglie accanto al vano del futuro ascensore della ludoteca in costruzione in quella che fu la palazzina Amiu travolta dal crollo del Morandi. (Genova24.it)

Era precipitato ieri da un'altezza di dieci metri, battendo violentemente la testa. È morto, in un incidente sul lavoro, negli stessi luoghi di una delle più grandi tragedie italiane del dopoguerra, il crollo, a Genova, del Ponte Morandi. (Corriere Fiorentino)

L'incidente sul lavoro avvenuto nel parco del Ponte a Genova ha riportato l'attenzione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. (Primocanale)