UniCredit, Orcel alza il velo sul riassetto del Corporate & Investment Banking
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E la filosofia rimane quella già vista fino ad oggi: addio alla struttura dei “co-head” (tanto cara al precedente ceo Mustier), strutture più snelle e maggiore autonomia ai singoli Paesi per aumentare la spinta commerciale.
Il nuovo organigramma della divisione è stato
2' di lettura. Dopo aver varato nei giorni scorsi la revisione dell’intero top management, il ceo di UniCredit Andrea Orcel alza il velo sul riassetto di uno dei motori principali del gruppo, ovvero la divisione Corporate & Investment Banking (Cib). (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Torna l’appuntamento mensile con i Webinar Trading & Investimenti di UniCredit, martedì 27 luglio ore 17.00. Per iscriversi al webinar gratuitamente visita il nostro link. (Finanzaonline.com)
Siamo convinti che agendo in maniera sinergica si possa assistere le nostre imprese in modo proficuo, fornendo loro gli strumenti utili per tornare a primeggiare sui mercati globali». Una partnership strategica che, partendo dalla comprensione delle necessità delle aziende in ottica di crescita, trasformazione digitale, internazionalizzazione e Industria 4.0, sappia fornire un supporto concreto attraverso strumenti e soluzioni di carattere economico-finanziario. (Venetoeconomia)
Intesa Sanpaolo e UniCredit sotto la lente di Credit Suisse che fa le sue previsioni per i prossimi mesi a venire mentre salgono i contagi Covid dovuti alla variante Delta e l’incertezza economica continua a mordere. (Wall Street Italia)
Torna l’appuntamento mensile con i Webinars Trading & Investimenti di UniCredit, martedì 27 luglio ore 17.00. In un periodo particolarmente volatile alle porte delle vacanze estive, dopo aver fatto il punto sul quadro generale dei mercati, aver visto cosa è successo e cosa ci aspetta per la restante parte dell’anno, vedremo quali strategie di investimento elaborare con i certificati. (Wall Street Italia)
Il piano, scrive Burton ai colleghi, “mira a semplificare, ad aumentare la trasparenza e la responsabilità per consentire un processo decisionale più rapido”. L’ amministratore delegato di UniCredit adesso vuole rendere più snella anche la divisione della banca d’affari. (Bluerating.com)
Oltre al finanziamento a impatto sociale di 600 mila euro, UniCredit Social Impact Banking ricompenserà con un importo massimo pari a 5 mila euro BI Solution attraverso il meccanismo del pay for success, a fronte del raggiungimento di obiettivi di impatto sociale. (gazzettadimilano.it)