L'Alfabeto di Napoli-Roma: c'eravamo tanto Amadei

Il quartiere che ha dato il nome al primo stadio casalingo del Napoli: lì va in scena la prima sfida ufficiale in terra campana tra le due squadre. È la nona giornata della Coppa CONI: il 24 giugno 1928 la Roma perde 2-0, ma di lì a un mese solleva al cielo il trofeo battendo in finale il Modena. BACIO B - Il 12 febbraio 2014, rispondendo ai cori ingiuriosi della Curva B del San Paolo, Daniele De Rossi bacia ripetutamente lo stemma con la Lupa sul suo petto mentre sta rientrando negli spogliatoi. (Il Romanista)

Ne parlano anche altre testate

Il Corriere dello Sport ha fatto il punto sulle possibili scelte di formazione di Antonio Conte, allenatore del Napoli, per la gara contro la Roma dello stadio Diego Armando Maradona in programma alle ore 18:00: "Conte è orientato a confermare dieci/undicesimi della formazione che ha cominciato la sfida di San Siro contro l’Inter alla vigilia della sosta, con la sola novità di Lobotka al posto di Gilmour. (Napoli Magazine)

Subito un test difficile per i giallorossi di Claudio Ranieri, impegnati al Maradona contro la capolista (Adnkronos)

Il Napoli riceve la Roma al Maradona, al quarto sold-out consecutivo, dopo il doppio sorpasso subito ieri da Inter ed Atalanta e che potrebbe diventare anche triplo nel pomeriggio dopo la gara della F (TUTTO mercato WEB)

Il regista slovacco riprenderà il suo posto nel cuore della squadra dal primo minuto dopo cinque partite (quattro saltate per infortunio e una, quella con i nerazzurri, vissuta nella parte finale del secondo tempo). (Tutto Napoli)

LE PROBABILI FORMAZIONI DEI QUOTIDIANI Claudio Ranieri, alle 18 contro il Napoli , si prepara al suo terzo esordio sulla panchina della Roma . Il tecnico testaccino ripartirà dalla difesa a 4, con Celik, Mancini, Ndicka e Angelino davanti a Svilar . (LAROMA24)

> “Sono stati molto bravi a creare superiorità numerica in quella zona”. Al termine della vittoria del Napoli contro la Roma per 1-0, Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN. (Terzo Tempo Napoli)