L'Alfabeto di Napoli-Roma: c'eravamo tanto Amadei
Il quartiere che ha dato il nome al primo stadio casalingo del Napoli: lì va in scena la prima sfida ufficiale in terra campana tra le due squadre. È la nona giornata della Coppa CONI: il 24 giugno 1928 la Roma perde 2-0, ma di lì a un mese solleva al cielo il trofeo battendo in finale il Modena. BACIO B - Il 12 febbraio 2014, rispondendo ai cori ingiuriosi della Curva B del San Paolo, Daniele De Rossi bacia ripetutamente lo stemma con la Lupa sul suo petto mentre sta rientrando negli spogliatoi. (Il Romanista)
Ne parlano anche altre testate
L'edizione odierna di Repubblica sottoline al'importanza del match di questo pomeriggio contro la Roma. Non a caso, l'allenatore Conte ha deciso per il ritiro pre gara da ieri sera in un albergo di Pozzuoli: (CalcioNapoli24)
Il Napoli ospita la Roma per riprendersi la vetta: tutte le ultime, le probabili formazioni e le ufficiali scelte da Antonio Conte e Claudio Ranieri. Primo match per Claudio Ranieri dopo il ritorno sulla panchina giallorossa, mentre dall'altra parte Conte deve rispondere ai successi di Atalanta e Inter, entrambe in vetta dopo aver momentaneamente scavalcato la squadra partenopea. (Goal Italia)
Prudenza o azzardo con la Roma? Gestire la partita con umiltà o presentarsi con il bavero alzato alla Fonzie rivendicando platealmente la superiorità di questa prima parte della stagione, con il doppio dei punti conquistati? Il festoso pareggio con l’Inter ha dimostrato la crescita di personalità degli azzurri che contro l’Atalanta hanno mostrato, invece, denti da latte. (ilmattino.it)
Tornelli aperti dalle 15:30. SSC Napoli: la comunicazione del club sul proprio sito per agevolare l'accesso domani allo stadio per il match contro i giallorossi. (Virgilio)
In ogni caso, Conte proverà a pestare i piedi a Cristante e soci, con Lobotka (che torna titolare 51 giorni dopo) e i recuperi di Kvaratskhelia. Conte infilerà, come al solito McTominay e Anguissa tra le linee ma questa è anche la partita in cui, in caso di difficoltà, Raspadori sembra fatto apposta per tentare di bucare le ruote al presumibile autobus giallorosso. (ilmattino.it)
NAPOLI - Antonio Conte dovrebbe confermare quasi in toto la formazione, ormai, titolare. (CalcioNapoli24)