Netanyahu agli Houthi: chiunque colpisca Israele pagherà prezzo alto

Netanyahu agli Houthi: chiunque colpisca Israele pagherà prezzo alto 19 dicembre 2024 Gerusalemme, 19 dic. - Il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, ha avvertito i ribelli Houthi dello Yemen che "chiunque colpisca Israele pagherà un prezzo molto alto". "Dopo Hamas, Hezbollah e il regime di Assad in Siria, gli Houthi sono praticamente l'ultimo braccio dell'asse del male iraniano" ha detto in un video, dopo che lo Stato ebraico ha lanciato attacchi nello Yemen in risposta a un nuovo raid missilistico del gruppo armato. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Di Ludovica Iacovacci (Mosaico-cem.it)

Un giudizio che dimostra quanto fossero infondate e surreali le accuse rivoltegli". Lo dichiara la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni . (Tuttosport)

Gli attacchi aerei hanno preso di mira nelle prime ore del mattino la capitale dello Yemen, Sanaa. Poco prima l'esercito israeliano ha annunciato di avere intercettato un missile proveniente dallo Yemen. (Sky Tg24 )

Missile Houthi buca Israele. Reazione durissima nello Yemen, nuove minacce all'Iran (di M. Lupis)

"Viene sempre posto l'accento su non interrompere le operazioni legate all'Isis, tuttavia, non possono chiederci di non affrontare una minaccia terroristica contro noi stessi", ha detto Fidan, in un'intervista ad Al Jazeera, mentre ci sono preoccupazioni da parte Usa rispetto ad una possibile operazione su larga scala di Ankara contro le forze curde nel nord est della Siria (Sky Tg24 )

Eitam ha anche sot… "La mano che muove il vespaio yemenita è iraniana". (L'HuffPost)