Trump ha scelto il no vax Kennedy come Segretario alla Salute: “L’America guarirà”
Il presidente eletto, Donald Trump, ha scelto Robert F. Kennedy jr come nuovo Segretario alla Salute. Kennedy jr, noto per le sue posizioni contrarie alla vaccinazione, sarà alla guida del Dipartimento della Salute e dei Servizi umani. Trump ha dichiarato: “Robert F. Kennedy Jr. sarà il nuovo Segretario della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti (HHS). L’obiettivo è contrastare la disinformazione nel settore alimentare e farmaceutico che ha danneggiato la salute pubblica”. (Nordest24.it)
La notizia riportata su altri giornali
Per troppo tempo gli americani sono stati schiacciati dal complesso alimentare industriale e dalle aziende farmaceutiche, sono stati coinvolti in inganni, disinformazione e informazioni errate quando si tratta di salute pubblica. (Sky Tg24 )
Kennedy Jr ha abbandonato la corsa per la Casa Bianca ed ha appoggiato Trump, con la prospettiva di ottenere un ruolo nella nuova amministrazione. Adesso è ufficiale: Donald Trump ha nominato Robert Kennedy Jr ministro della Salute. (Il Giornale d'Italia)
Robert Kennedy Jr sarà il nuovo segretario alla Salute del secondo Governo Trump. Donald Trump ha scelto Robert Kennedy Jr come ministro della Salute. Non si tratta di una scelta inattesa in quanto lo stesso erede della famosa famiglia aveva rinunciato a correre per la presidenza proprio per entrare nello schieramento del nuovo Potus che l’ha ricompensato con questo ruolo. (Virgilio Notizie)
La notizia era stata anticipata oggi da più testate, dalla Cbs alla Cnn. A guidare il dipartimento della Salute negli Stati Uniti sarà Robert Kennedy junior, noto per le posizioni critiche e le teorie cospirazioniste sui vaccini: ad annunciarlo è stato il neoeletto presidente Donald Trump, sulla sua piattaforma Truth Social e su X. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per troppo tempo gli americani sono stati schiacciati dal complesso alimentare industriale e dalle aziende farmaceutiche, sono stati coinvolti in inganni, disinformazione e informazioni errate quando si tratta di salute pubblica. (Corriere del Ticino)
Come aveva annunciato, Donald Trump sceglie come ministro della Sanità Robert Kennedy Jr che a fine luglio aveva rinunciato a correre come indipendente per la Casa Bianca ed era entrato nel suo schieramento. (Corriere della Sera)