Settant’anni di tv in Italia

Settant’anni di tv in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Roma. Era il 3 gennaio del 1954 quando la Rai diede il via alle trasmissioni regolari della televisione in Italia. Prima di allora la tv era già attiva seppure in forma formalmente sperimentale (sin dagli anni ’30 e poi in modalità più sistematica all’inizio degli anni ’50). Il primo programma in assoluto ad essere trasmesso fu “Arrivi e partenze” con Mike Bongiorno, che inaugurò così la tv italiana. (SARdies.it)

Ne parlano anche altri media

Chiusura in deciso calo a Piazza Affari. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ultim'ora news 1 ottobre ore 17 Sul fronte macro da segnalare che l'inflazione complessiva nella zona euro è calata all'1,8% a settembre. Ad agosto si era attestata al 2,2%. (Milano Finanza)

Milano e Parigi cedono l'1%, Francoforte lo 0,7% mentre Londra si mantiene appena sopra la parità (+0,1%). Il rischio di un'escalation fa schizzare le quotazioni del petrolio, in forte calo fino al primo pomeriggio, e ora in rialzo di quasi il 3%, con il Wti che avanza del 2,9% a 70,15 dollari al barile e il Brent del 2,7% a 73,62 dollari. (Tiscali Notizie)

La Borsa oggi, 1 ottobre 2024

Si apre in rialzo la seduta sulle principali Borse in Europa, ma non per Parigi che cede lo 0,16% in attesa che il primo ministro Michel Barnier si presenti in parlamento per dire come intende riprendere il controllo delle finanze pubbliche (la legge di bilancio dovrebbe essere presentata il 9 ottobre). (Corriere della Sera)

I venti di guerra agitano le borse e anche il mercato crypto e Bitocin. (Criptovaluta.it)

Le indiscrezioni su un possibile attacco missilistico iraniano contro Israele e più in generale le tensioni militari in Medio Oriente hanno fatto impennare il prezzo del greggio e pesato sulla chiusura delle Borse europee nella seduta del primo ottobre. (Il Sole 24 ORE)