E3 2020: Sony annuncia che non sarà presente all’evento

La conferma arriva dalle pagine di gamesindustry.biz, che ha ricevuto un comunicato ufficiale da parte di Sony.

Abbiamo grande rispetto per l’ESA in quanto organizzazione, ma non pensiamo che la visione dell’E3 2020 sia la giusta sede per per ciò su cui siamo concentrati quest’anno”. Costruiremo la nostra strategia nel 2020 partecipando a centinaia di eventi in tutto il mondo.

Come preannunciato da alcuni rumors nelle scorse ore, Sony non prenderà parte all’E3 2020.

Sony annuncia in via ufficiale che non sarà presente all’E3 2020, ma promette di partecipare ad una serie di eventi nel corso dell’anno. (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altri media

L’E3 2020 si terrà dal 9 all’11 giugno 2020. Vi ricordiamo che Xbox ha già confermato la sua partecipazione all’E3 2020, con Phil Spencer che ha anche sottolineato quanto ritenga importante la fiera, come punto di incontro tra l’industria e i fan. (Spaziogames.it)

Costruiremo la nostra strategia riguardante gli eventi globali del 2020 partecipando a centinaia di eventi per consumatori in tutto il mondo”. “Il nostro focus è assicurarci che i fan si sentano parte della famiglia PlayStation e abbiano la possibilità di giocare ai loro contenuti preferiti. (Corriere della Sera)

Per ora abbiamo avuto modo di scoprire il design del dev-kit di PS5, ma come sempre la versione consumer sarà ben diversa. Sono ore tumultuose per i fan PlayStation. (Tom's Hardware Italia)

Questo è in parte il motivo per cui alcuni suggeriscono che Sony potrebbe rivelare ufficialmente PS5 all'evento di quest'anno. La compagnia ha annunciato che si terrà un evento di celebrazione di un mese nel suo negozio Sony Square a New York chiamato Experience PlayStation. (Eurogamer.it)

Figure di spicco del colosso giapponese come Shuhei Yoshida e Hermen Hulst convergono a San Francisco e ciò non fa che alimentare la curiosità dei fan. Non si è fatto attendere l’arrivo anche di Andrew Goldfarb di Sucker Punch (che attualmente sta sviluppando Ghost of Tsushima sempre per conto di Sony) e un tweet di Greg Miller che mostra il contento Yoshida a cena. (vigamusmagazine)

Sappiamo che Sony non sarà all’E3 2020 e che ci sono numerose voci di corridoio che suggeriscono che la compagnia giapponese sia intenzionata a presentare PlayStation 5 nel corso di un apposito evento a febbraio. (Spaziogames.it)