Tifosi israeliani aggrediti ad Amsterdam dopo la partita, Netanyahu: «Attacco antisemita premeditato». Inviati due aerei per i soccorsi

Scontri ad Amsterdam dopo la partita di Europa League fra Ajax e Maccabi Tel Aviv, con decine di tifosi israeliani feriti. Il premier Benjamin Netanyahu ha ordinato stamattina l'invio di due aerei nella capitale olandese per soccorrere i supporter della squadra. Il primo ministro israeliano ha condannato, durante una telefonata con il premier olandese Disk Schoof, quello che ha descritto come «un attacco premeditato» ai tifosi di calcio israeliani ad Amsterdam. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'ufficio del premier israeliano conferma che Benjamin Netanyahu ha ordinato stamattina l'invio di due aerei ad Amsterdam per soccorrere i tifosi del Maccabi Tel Aviv. (L'Unione Sarda.it)

Una decina i feriti, diversi anche gli arresti. Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha definito la violenza “grave” e ha spiegato di aver predisposto il tutto affinché due aerei venissero inviati ad Amsterdam per riportare indietro i cittadini israeliani rimasti vittime dell'aggressione. (Corriere TV)

Cosa pensa Noemi Di Segni, presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, dell’aggressione ad Amsterdam dei tifosi israeliani dopo Ajax-Maccabi?«Colpisce la coincidenza profondamente e tragicamente simbolica con la Notte dei Cristalli, l’atroce pogrom nazista contro gli ebrei tedeschi del 9 novembre 1938. (Corriere Roma)

Ajax-Maccabi, aggressioni ai tifosi israeliani: "Attaccato antisemita". Netanyahu manda due aerei a recuperarli

A ordinare la cancellazione della missione è stato l’ufficio del primo ministro. (il manifesto)

Notte di gravi incidenti ad Amsterdam, in occasione della partita di Europa League Ajax-Maccabi. "I tifosi che sono andati a vedere (Secolo d'Italia)

La notizia della mattinata, anche sui siti d’informazione italiani, è quella delle violente aggressioni avvenute ieri sera ad Amsterdam ai danni dei tifosi israeliani, dopo la gara di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv. (Inside Over)