MotoGP, GP Indonesia 2024: numeri, statistiche, curiosità. Oliveira e Bagnaia i due vincitori di Mandalika
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La MotoGP si sposta viepiù verso Oriente, che nel fine settimana diventerà davvero Estremo. Dall’India all’Indonesia. La radice del nome sarà anche la stessa, ma il viaggio è lunghissimo. Non si cambia solo emisfero, bensì anche contesto. Da una inquinata e frenetica megalopoli, si passa agli incantati scenari di un resort tropicale. Domenica 29 settembre assisteremo alla quinta edizione del Gran Premio d’Indonesia, la terza a disputarsi nel nuovissimo autodromo di Mandalika (OA Sport)
La notizia riportata su altri giornali
E anche la ‘bestia’ è tornata moderatamente in gioco con 59 punti di ritardo, mentre Pecco insegue a 24 dal pilota Prima Pramac. Pecco Bagnaia è uscito dal doppio weekend di Misano senza una vittoria, beffato dalla pioggia e Marquez nel primo, da una gomma a detta sua difettosa nel secondo. (Quotidiano Sportivo)
Archiviata la doppietta di MotoGP a Misano, i piloti sono partiti alla volta dell’Indonesia, dove sarà il tracciato di Mandalika a ospitare la top class. Proprio Francesco Bagnaia è stato il vincitore qui l’anno scorso e proverà a replicare il successo, dopo i problemi avuti sulla pista adriatica e il conseguente zero. (inSella)
Il motomondiale sbarca in Indonesia, al Mandalika Street Circuit, per il 15mo appuntamento stagionale. L'anno scorso la pista situata a sud dell'arcipelago indonesiano vide il successo di Francesco Bagnaia (Diretta)
Ma nuove emozioni sono all’orizzonte, con il circuito di Mandalika pronto ad accogliere le star della classe regina per il quindicesimo appuntamento di un campionato più combattuto che mai, nel quale i primi due della classifica sono divisi da 24 punti. (MotoGP)
La MotoGP™ arriva a Mandalika per il primo di cinque appuntamenti iridati che si susseguiranno in Asia e nel Pacifico nell'arco di sei settimane. Tutta la magia di Mandalika: la MotoGP™ sbarca in Indonesia! A pochi giorni dall'appuntamento di Misano, concluso con un finale thriller, il grande circus si sposta in Asia (MotoGP)
È appena andato in archivio il secondo GP a Misano ed ecco che il Motomondiale s’è dovuto mettere subito in marcia verso l’Indonesia. Neanche il tempo di respirare. (Corse di Moto)