Fari sul dollaro dopo il fallito attentato a Donald Trump

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Roma, 14 lug. – Fari puntati sul dollaro statunitense ai primi scambi che si svolgeranno lunedì mattina, sui mercati asiatici. Perché i drammatici sviluppi di sabato notte – il fallito attentato contro l’ex presidente Usa Donald Trump, candidato alle prossime presidenziali – potrebbe avere come effetto quello di far invertire la rotta al biglietto verde, spingendolo al rialzo.Fino a venerdì scorso il dollaro aveva mostrato una dinamica di deprezzamento, dopo che le parole usate nell’audizione semestrale al Congresso del presidente della Federal Reserve, Jay Powell, e ancor più i successivi dati sull’inflazione di giugno, che ha mostrato un calmieramento più marcato del previsto, avevano spinto gli investitori a scommettere su un taglio dei tassi di interesse al direttorio della Fed di settembre. (Agenzia askanews)

Su altre testate

Il 50enne è morto per uno degli spari del fucile Ar 15 in mano a Thomas Matthew Crooks, l'attentatore 20enne ucciso a sua volta dai Servizi Segreti. Corey è l'unica vittima ed è morto da eroe, facendo da scudo alla propria famiglia. (Il Giornale d'Italia)

Si susseguono in queste ore anche le reazioni a livello nazionale al drammatico attentato a Donald Trump. (Secolo d'Italia)

Nello specifico, il 50enne, noto alla Polizia in ragione anche dei suoi precedenti per reati contro il patrimonio e contro la persona, è stato individuato nel centro storico di Foligno dai poliziotti che hanno proceduto al controllo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Attentato Trump, ex vigile del fuoco ucciso da cecchino era calabrese: morto per proteggere la famiglia

“Si tratta di un libro che descrive la struttura delle Confraternite. Esse sono delle associazioni di fedeli con una regolare organizzazione di pietà e di carità. (Tarantini Time Quotidiano)

Corey Comperatore, ex capo dei vigili del fuoco, aveva appena compiuto 50 anni e ieri pomeriggio era tra le migliaia di persone che affollavano le tribune attorno al palco sul quale l'ex tycoon stava chiudendo la campagna elettorale. (La Stampa)

Un ex capo dei vigili del fuoco è stato ucciso durante l'attentato all'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Comperatore era stato capo dei vigili del fuoco a Buffalo Township, nella contea di Butler in Pennsylvania. (Adnkronos)