Nobel della Medicina al "Gps" del cervello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
STOCCOLMA. I coniugi norvegesi Edvard e May-Britt Moser, di 53 e 51 anni, e il britannico-americano John ÒKeefe, 75 anni, sono i vincitori del premio Nobel per la Medicina. Il riconoscimento è per la scoperta di un sistema cellulare di posizionamento nel ... (Trentino Corriere Alpi)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il premio assegnato a tre scienziati giapponesi per le loro ricerche sui diodi a luce blu che hanno aperto la strada alle nuove fonti luminose più efficienti (Corriere della Sera)
Come funziona, quanto dura, il contratti di solidarietà difensivo dei posti di lavoro. (Bianco Lavoro Blog Magazine)
06 ottobre 2014. I tre scienziati sono stati premiati per le loro ricerche sul sistema di cellule che ci permette di orientarci. (Notizie IN)
Il senso dell'orientamento è una funzione complessa che coinvolge diverse aree cerebrali ma ha, probabilmente, il suo “cuore” in una zona del cervelo a ridosso del lobo temporale, che si chiama ippocampo, zona connessa alla perceziobne olfattiva che, ... (Agora Magazine)
Desk2. I due scienziati hanno scoperto il sistema di cellule che ci permette di orientarci, come una sorta di Gps biologico. (Italintermedia)
Il riconoscimento a Isamu Akasaki, Hiroshi Amano, Shuji Nakamura. (La Repubblica)