Brignone: "Il mio segreto? Mi piace la sfida"

Una vittoria che vale record e traguardi diversi per Federica Brignone: torna in pettorale rosso in gigante e torna leader della classifica generale, arriva a 29 vittorie in Coppa del Mondo, a 71 podi in Cdm in 31 località diverse, e ritocca il record di anzianità di vittoria in questa specialità, che lei stessa detiene, portandolo a 34 anni e 5 mesi. E' la 132/a vittoria per l'Italia in CdM, Federica ora stacca di 4 lunghezze Sofia Goggia (Fantaski.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una Fede assoluta: 29 vittorie in Coppa del mondo, la seconda stagionale dopo Sölden, 71 podi in 31 località diverse. «Tenevo ad aggiornare il record di meno giovane vinci… (la Repubblica)

posto nel gigante di Coppa del Mondo a Semmering, dove 16 anni fa aveva conquistato il primo dei suoi 25 podi in gigante. Seconda dopo la prima manche, Lara Gut-Behrami si è dovuta accontentare del 9. (Corriere del Ticino)

Lì, negli States, l’ultimo gigante andato in scena nella Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Gli occhi della tigre di La Salle si sono fatti notare nell'oscurità del pendio austriaco. (Tuttosport)

L'Italia femminile raggiunge le 132 vittorie in Coppa del mondo, Brignone sale a 29 - FISI

La valdostana si racconta a Sky Sport il giorno dopo la vittoria in gigante a Semmering: "Ci tenevo tantissimo, mi sono trovata bene con le condizioni della pista. Ho imparato a gestirmi meglio, finché sto bene mentalmente e fisicamente proseguo. (Sky Sport)

"Complimenti al Vice Brigadiere dei Carabinieri Federica Brignone che, a Semmering (Austria), si aggiudica lo slalom gigante di Coppa del Mondo di sci alpino e sale sul gradino più alto del podio. E' quanto si legge sul profilo X del ministero della Difesa. (Sport Mediaset)

L’Italia femminile raggiunge le 132 vittorie in Coppa del mondo, Brignone sale a 29 (FISI)