Richard Nixon e i tradizionalisti cattolici, gli opposti si rispecchiano, nello strabismo anti-russo
Un articolo di Roberto De Mattei, alfiere del tradizionalismo cattolico, uscito sul suo sito web personale il 6 novembre e ambiguamente critico verso la probabile ricaduta geopolitica del trionfo di Trump merita ancora attenzione. Non solo perché è stato ripreso il giorno dopo dal blog di Padre Livio e dallo stesso conducator di Radio Maria dai suoi potenti microfoni pochi giorni dopo ma perché esprime in sintesi un grave errore di prospettiva che accomuna parte del mondo teocon anglosassone con le forze più intransigenti del mondo liberal-progressista internazionale. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altre testate
Il fortunato acquirente non è altro che Justin Sun, fondatore della piattaforma di criptovalute Tron. Una vendita di dischi che ha fatto scalpore (ComplianceJournal.it)
E lo fa con Comedian, la banana appesa al muro con il nastro adesivo che da Sotheby’s a New York il 20 novembre è stata acquistata per 6,24 milioni di dollari (la stima era 1-1,5 milioni). Dopo una contesa fra 7 offerenti ad aggiudicarsela è stato Justin Sun, collezionista cinese e fondatore della piattaforma di criptovalute Tron, che ha ottenuto il certificato di autenticità e le istruzioni su come installare l’opera e come sostituire la banana. (Milano Finanza)
Quello di Maurizio Cattelan, e delle sue opere, è un umorismo che sfida le convenzioni sociali, il comune sentire e critica le istituzioni, facendo vacillare certezze, stereotipi e provocando perfino l’arte contemporanea stessa. (Libero Magazine)
Nel dicembre del 2019, il mondo dell’arte contemporanea fu sconvolto da una notizia che fece il giro del globo: un’opera d’arte apparentemente semplice, una banana attaccata con del nastro adesivo a una parete, veniva presentata ad Art Basel Miami. (Finestre sull'Arte)
La “banana” (in che altro modo vorreste chiamarla?) dell’artista Maurizio Cattelan, appena venduta all'asta da Sotheby's, a New York, per 6,2 milioni di dollari, non è arte, semmai si tratta di moda. (MOW)
Nel 2011 ha scritto "Il sacco di Roma. Nicoletta Orlandi Posti Nicoletta Orlandi Posti è nata e cresciuta alla Garbatella, popolare quartiere di Roma, ma vive a Milano. (Liberoquotidiano.it)