Chiusa la Statale 114 Messina Catania all’altezza di Capo Alì. Si transita solo in autostrada

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Chiusa la Strada Statale 114 Messina Catania all’altezza di Capo Alì. A causa di un guasto all’acquedotto dell’Alcantara è saltata la rete idrica nel territorio comunale di Itala, per cui è stato interrotto il transito in entrambi i sensi di marcia sulla strada statale 114, all’ altezza del Capo Alì. La circolazione è stata chiusa al chilometro 20+600 al di fuori dell’abitato di Itala. La Protezione civile consiglia percorsi alternativi. (Gazzetta Jonica)

Ne parlano anche altre testate

Si sono conclusi solo intorno alle 19 gli interventi di ripristino della condotta idrica di Fiumefreddo sulla quale si era registrato ieri un guasto fra Taormina e Castelmola . La posizione particolarmente impervia ha reso molto difficile l’intervento dei tecnici che si è protratto di fatto per una intera giornata. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

“Siamo sui luoghi per attivare immediatamente gli interventi di riparazione della condotta. “L’acquedotto Fiumefreddo è stato danneggiato dai lavori per il passaggio della linea elettrica al servizio dei cantieri per il raddoppio Giampilieri-Fiumefreddo”, scrive Basile sui social, mostrando un video. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

MESSINA – “Intervento completato nella condotta di Fiumefreddo. I lavori di riparazione si sono conclusi. L’erogazione idrica riprenderà gradualmente a partire dalle 22, iniziando dalle zone centrali. Tuttavia, nella giornata di domenica potrebbero ancora verificarsi disagi, legati ai tempi tecnici necessari per il completo ripristino del servizio”. (Tempo Stretto)

“Una giornata a Bordonaro senz’acqua, in tre con un malato”

MESSINA – Segnalazioni WhatsApp 366.8726275. Scrive una cittadina: “A Santo Bordonaro, nonostante il guasto nella condotta Fiumefreddo e i lavori di riparazione, confidavamo che fossero garantite quattro ore di erogazione idrica. (Tempo Stretto)

Un fatto verificatosi nella mattinata di martedì scorso e che ha comportato la momentanea chiusura della SS 114 “Orientale Sicula” e lo stop all’erogazione idrica per la città dello Stretto per circa 24 ore. (Quotidiano di Sicilia)

Una cittadina racconta il disagio di oggi. Il presidente Amam: "Stiamo intervenendo, massima disponibilità ad affrontare il problema di questa famiglia" (Tempo Stretto)