Stellantis Cassino non riparte, l'allarme dei sindacati. E degli industriali
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Annunciato lo stop alla produzione fino al 16 settembre. L'allarme di Fiom e Fim: troppo lontana la fine del 2025. E quella degli industriali: Borgomeo (Unindustria) conferma la necessità di una Zes speciale per l'Automotive. Non c'è più spazio per tutti: una parte delle aziende dovrà convertire Non tirano, i clienti non le ordinano. Troppo datati i modelli, uguali dal 2016: c’era ancora Sergio Marchionne ed a tagliare il nastro venne Matteo Renzi (AlessioPorcu.it)
Ne parlano anche altre fonti
Stellantis ha annunciato oggi ai sindacati e al Comitato Esecutivo lo stop alla produzione delle Maserati Grecale, Alfa Romeo Giulia e Stelvio nello stabilimento Stellantis Cassino dal 9 al 13 settembre. (ClubAlfa.it)
«Se si continua così, di cassa integrazione si muore»: il coordinatore della Uilm Abruzzo Nicola Manzi interviene sulla crisi che sta interessando lo stabilimento Stellantis Atessa e, di conseguenza, tutto l’indotto e le fabbriche direttamente collegate a Stellantis, a seguito dell'ennesimo annuncio di cassa integrazione (fino al 29 settembre) e l’annuncio shock della ricerca di trasfertisti volontari per lo stabilimento Mirafiori a Torino. (Il Centro)
Sono voci insistenti e credibili quelle che indicano che a partire dal 1° ottobre prossimo lo stabilimento Stellantis di Termoli potrebbe vedere la fine della produzione dei propulsori benzina FireFly 1.0 e 1.3, attualmente realizzati nel settore 16 valvole. (Primonumero)
Produzione in calo del 40% e appena 60 giorni di lavoro nei primi nove mesi dell’anno per gli operai dello stabilimento Stellantis di Piedimonte San Germano: significa cioè che le tute blu al 30 settembre avranno lavorato solo un terzo dei giorni lavorativi. (ilmessaggero.it)
I celebri motori FireFly di Stellantis potrebbero presto essere messi fuori produzione. Secondo indiscrezioni ritenute “insistenti e credibili” riportate da primonumero.it, se i piani saranno confermati, lo stabilimento di Termoli cesserà la produzione di questi motori, diretti discendenti dei motori FIRE, a partire dal primo ottobre. (ClubAlfa.it)
Sono passati tanti anni ma rimane l’abitudine di fare lavori di abbellimento delle nostre città che hanno anche lo scopo di coprire le tante criticità che quotidianamente riempiono le cronache di tutti i giornali d’Italia. (IlSudest)