Bonus Natale, verso l’estensione della platea. Le regole del contributo da 100 euro
MILANO – Il bonus da 100 euro inizialmente associato alla Befana, e poi anticipato col decreto Omnibus a Natale, potrebbe allargarsi. Il contributo verrà erogato con la tredicesima ai lavoratori dipendenti che abbiano un reddito complessivo entro i 28mila euro. La maggioranza starebbe però valutando un'estensione delle della platea, che oltre al paletto reddituale prevede anche limiti legati alla tipologia del nucleo: necessaria, in particolare, la presenza di un coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico; oppure l’erogazione è prevista per nuclei monogenitoriali con un figlio a carico. (la Repubblica)
Su altre fonti
I partiti della maggioranza, con un emendamento al decreto fiscale, stanno studiando la maniera di estendere il cosiddetto bonus-Natale di 100 euro. Il governo studia il modo per allargare la platea che riceverà il Bonus NataleMissing Credit Le modifiche allo studio L’idea è quella di portare allargare il perimetro del bonus che, attualmente, riguarderebbe circa un milione di lavoratori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«viene ampliata la platea dei contribuenti che percepiranno il bonus di 100 euro a Natale. Il Bonus Natale cambia volto e allarga la platea passando da 1 a 4,5 milioni di dipendenti. (Il Sole 24 ORE)
bonus Natale) da erogare ai lavoratori insieme alla tredicesima. È il rischio che si corre con la nuova indennità (c.d. (MySolution)
Le decisioni del Governo Raddoppia la platea del bonus Natale: è l’orientamento della maggioranza di governo, che punta a estendere a due milioni di lavoratori dipendenti con reddito fino a 28 mila euro l’una tantum di 100 euro che arriverà con le tredicesime. (Livesicilia.it)
A formire glu ultimi dati, dopo il via libera alla modifica dei requisiti per il bonus una tantum, è il viceministro dell'economia Maurizio Leo. Leggi anche Bonus Natale, si amplia la platea (Italia Oggi)
Appena un giorno fa, martedì 12 novembre, il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, spiegava che in Consiglio dei ministri erano state trovate le risorse per raddoppiare il numero dei beneficiari… L’estensione della platea che per le feste riceverà il bonus tredicesima da 100 euro va più in là delle aspettative. (L'HuffPost)