Scontri a Bologna, attivisti e polizia feriti ma il taglio degli alberi al Don Bosco è iniziato: «È un danno all'ambiente»
È scoppiato il caos al parco Don Bosco di Bologna con gli attivisti del Comitato No Besta che ieri 3 aprile hanno tentato di impedire l’abbattimento di una trentina di alberi e l’avvio di un cantiere per la realizzazione di un nuovo plesso scolastico che dovrà sostituire il precedente. Si sono verificati veri e propri scontri con le autorità finiti con una ventina di feriti tra agenti e manifestanti. (Open)
La notizia riportata su altri media
– Ottima preparazione tecnica e capacità di analisi dei requisiti e di traduzione in specifiche tecniche – Laurea in Architettura (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
«Quello che è successo al Don Bosco è inaccettabile. (Corriere)
Lavori che questa notte sono stati difesi per tutelare il Comune, come state seguendo nella diretta live delle nostre croniste inviate nell'area e in tribunale. – Sorprendono le prime dichiarazioni del sindaco di Bologna Matteo Lepore su quanto accaduto nella notte nell'ormai celeberrimo cantiere delle Besta. (il Resto del Carlino)
ILE 2024 Il Bosco, nutrimento per lo spirito e per il corpo,Complesso benedettino di Santa Croce (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Questa notte, al parco Don Bosco, un giovane sarebbe stato aggredito da 3 volanti dei carabinieri che dopo averlo inseguito hanno utilizzato su di lui il taser in due occasioni. Dopo essere stato ammanettato, il giovane sarebbe stato allontanato dai compagni e pestato. (Radio Città Fujiko)
Il ministro ha telefonato al questore Antonio Sbordone per esprimere solidarietà ai 16 agenti rimasti feriti . (il Resto del Carlino)