L’aggressione in piazza Addamo a Catania, la ristoratrice picchiata: «Mi hanno detto che sono una morta che cammina»

Schiaffi, calci, spintoni, minacce di morte e uno sgabello che ha colpito in testa un ristoratore. Le scene viste la sera del 10 ottobre in piazza Sebastiano Addamo, a Catania, hanno pochi precedenti in città, perlomeno in tempi recenti. Pochi precedenti se consideriamo tutti gli elementi che hanno contraddistinto la vicenda e vista la percezione di impunità che sembra aver accompagnato l’aggressione. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

La polizia, infine, è intervenuta e i due fratelli sono stati identificati e posti agli arresti domiciliari. L’episodio è stato immortalato da diversi video, in cui si notano le minacce e le percosse ai vigili, violenze che sono poi proseguite all’interno di un ristorante. (Virgilio Notizie)

La scena è stata ripresa da passanti e i video sono diventati virali sui social. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

CATANIA – Convalidati i domiciliari per Giuseppe Domenico Lombardo; obbligo di dimora, invece, per Lucio Lombardo (residente in un comune del comprensorio etneo). Rinviata l’udienza per i due fratelli accusati di aver aggredito, la notte tra giovedì e venerdì, due agenti della polizia municipale e Roberto Tudisco, titolare del ristorante di via Sebastiano Addamo, davanti al quale si è scatenata la lite per un parcheggio. (Livesicilia.it)

Agenti aggrediti per una multa, Uil Fpl: 'Inaccettabile violenza'

CATANIA – Due fratelli di 33 e 37 anni, titolari di un bar nei pressi della centralissima piazzetta Sebastiano Addamo, non distante da Municipio e dalla Questura di Catania. Sono loro che dovranno rispondere oggi, con giudizio diretto, dell’aggressione ai danni di Roberto Tudisco, ristoratore e attivista. (Livesicilia.it)

Sono stati confermati gli arresti domiciliari per l’uomo che giovedì sera a Catania ha dato uno schiaffo a una agente della polizia municipale. Le accuse sono resistenza e offesa a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Attiva la lettura vocale Esprime solidarietà la Uil Fpl di Catania, con in testa il suo segretario provinciale Mario Conti, ai 2 agenti di polizia municipale brutalmente aggrediti... (Virgilio)