Poste in vetta al FTSE MIB: collocamento "temporaneamente interrotto"

Poste Italiane FTSE MIB più grande infrastruttura di servizi in Italia principale indice della Borsa di Milano Poste Italiane Seduta positiva per, che si porta in vetta al paniere del FTSE MIB con un guadagno del 2,39%, su nuovo massomi storici, dopo la conferma che il collocamento di azioni del Tesoro è stato "temporaneamente interrotto" dopo l'invio del prospetto alla Consob."Poste Italiane - informa una nota - comunica di aver avviato, congiuntamente al MEF, il procedimento presso la Consob per l’approvazione del prospetto relativo all’offerta di azioni da parte dello stesso MEF, a seguito dell’approvazione del DPCM del 17 settembre scorso. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La società ha comunicato di aver avviato il procedimento presso la Consob per l’approvazione del prospetto relativo all’offerta di azioni da parte del MEF. Tuttavia, il procedimento è stato temporaneamente interrotto in pendenza delle decisioni e delle valutazioni in corso riguardo alle modalità e ai tempi dell’offerta. (SoldiOnline.it)

Lunedì prossimo, il 21 ottobre, Poste Italiane non avvierà il collocamento della seconda tranche, come previsto. Lo ha comunicato in un secco messaggio la stessa società dicendo che il procedimento presso la Consob per l’approvazione del prospetto relativo all’offerta di azioni “è stato temporaneamente interrotto in pendenza delle decisioni e delle valutazioni in corso riguardo alle modalità e ai tempi dell’offerta“. (FIRSTonline)

Poste: iter per prospetto sospeso, valutazioni su modalita' e tempi offerta (Il Sole 24 ORE)

Poste Italiane, dal 21 ottobre in offerta il 14%: ecco i dettagli dell’operazione

Nessun commento dal Mef e da Palazzo Chigi. La tabella di marcia non era mai stata annunciata ufficialmente dal Mef ma tutto era pronto ormai da tempo per fare partire il collocamento che consentirà al Tesoro di alleggerire la sua partecipazione nel gruppo quotato in Borsa dal 2015. (Corriere della Sera)

Borse europee in recupero oggi, con Piazza Affari che avanza dell’1%. L’indice Ftse Mib ha anche agganciato la soglia dei 35mila punti in attesa delle decisioni della Banca centrale europea (Bce) di oggi. (Borse.it)

Conto alla rovescia per la cessione di una nuova tranche di Poste Italiane. A nove anni dalla quotazione in borsa (l’anniversario cadrà il 27 ottobre), lo Stato si prepara a dismettere una quota vicina al 14% puntando a incassare, agli attuali valori del titolo, circa 2,3 miliardi. (Milano Finanza)