Cannata (FdI): "bene autosospensione Auteri e le scuse a La Vardera"
“Un politico deve sempre essere al di sopra di ogni sospetto, e ha il dovere di agire con trasparenza, spiegando ogni questione che lo riguarda sul piano pubblico. Per questo motivo, è apprezzata la decisione di Carlo Auteri di autosospendersi dal partito e dal gruppo di FdI, con l’auspicio che riesca a dimostrare la sua estraneità alle inchieste e alle accuse mediatiche che lo hanno coinvolto in questi giorni”. (Siracusa News)
Su altre testate
“Un politico deve sempre essere al di sopra di ogni sospetto, e ha il dovere di agire con trasparenza, spiegando ogni questione che lo riguarda sul piano pubblico. (SiracusaOggi.it)
E’ stata una scelta di piena responsabilità”. L’ho fatto nei confronti del mio partito per cercare di metterlo fuori da vicende che hanno visto coinvolti anche i miei familiari. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
“In queste ore, a seguito della vicenda che mi ha coinvolto, ho deciso di autosospendermi dal partito di Fratelli d’Italia per tutelare il buon nome della mia comunità e della politica che rappresento. (Quotidiano di Sicilia)
Il deputato siciliano Carlo Auteri ha comunicato oggi la decisione di autosospendersi da Fratelli d’Italia in seguito alle accuse sollevate da un servizio televisivo trasmesso giovedì 7 novembre da Piazza Pulita su La7. (Open)
«Per quanto mi riguarda, nel momento in cui Carlo Auteri dichiara di essersi autosospeso da Fratelli d’Italia automaticamente è fuori dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia dell’Assemblea regionale siciliana». (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Auteri ieri si è auto-sospeso dal gruppo Fratelli d’Italia all’Ars, in seguito ad una vicenda sollevata da Ismaele La Vardera, del gruppo misto. ROMA – Nella piattaforma Change.org, l’imprenditore palermitano Giuseppe Piraino, simbolo del’antiracket per avere denunciato una richiesta di pizzo, ha lanciato una petizione per chiedere le dimissioni del deputato regionale Carlo Auteri dal parlamento siciliano. (Livesicilia.it)