Oltre 24 mila le vittime accertate in Turchia e in Siria, il 26 marzo colletta nelle chiese

«Purtroppo sono stati ritrovati senza vita, ad Antiochia, i corpi della famiglia italiana di origine siriana. Esprimo tutta la mia vicinanza ai familiari ai quali non mancherà il nostro sostegno». Così in un tweet (rilanciato tra gli altri dall'agenzia di stampa Ansa) il ministro degli Esteri Antonio Tajani. A quesi una settimana dal tragico sisma ch ha devastato parti della Turchia e della Siria il bilancio dei morti continua a salire. (Famiglia Cristiana)

La notizia riportata su altri giornali

Bimbo di sette mesi salvo dopo 140 ore. Salvato bebè di 7 mesi, da 140 ore sotto le macerie. Un bebè di 7 mesi è stato salvato a Antakya nella provincia di Hatay. (LaPresse)

In Turchia e Siria ha superato quota 25 mila il bilancio delle vittime del devastante terremoto dello scorso lunedì. I soccorritori continuano a scavare tra le macerie: estratto vivo un neonato dopo 128 ore dal sisma. (Il Sole 24 ORE)

Esprimo tutta la mia vicinanza ai familiari ai quali non mancherà il nostro sostegno”. Purtroppo sono stati ritrovati senza vita, ad Antiochia, i corpi della famiglia italiana di origine siriana. (LaPresse)

"Purtroppo sono stati ritrovati senza vita, ad Antiochia, i corpi della famiglia italiana di origine siriana. Esprimo tutta la mia vicinanza ai familiari ai quali non mancherà il nostro sostegno" dopo il devastante terremoto che ha colpito lunedì scorso Turchia e Siria. (Adnkronos)

DAL NOSTRO INVIATO ALESSANDRETTA — Con una commovente inconsapevolezza, Eziz, 3 anni, uno spicchio d’arancia stretto in mano, gioca a nascondino col cappotto della mamma accovacciata tra i sacchi neri colmi di vestiti e coperte. (Corriere della Sera)