WTA Wuhan - Jasmine Paolini batte Yuan all'esordio e va agli ottavi, WTA Finals sempre più vicine

Comincia con il piede giusto l'avventura di Jasmine Paolini al WTA 1000 di Wuhan. Dopo aver usufruito del bye al primo turno, l'azzurra batte la cinese Yue Yuan (n.41 del mondo) col punteggio di 6-4 6-3 in 1 ora e 35 minuti di gioco. Un match meno agevole di quel che dica il punteggio, visto che la toscana ha dovuto affrontare otto palle break, annullandone sei, e ha fatto molta fatica con la seconda di servizio (39% dei punti vinti). (Eurosport IT)

Su altre fonti

Ogni volta che Andreeva accorcia, Jasmine accelera mirando alle righe laterali. Il rovescio le concede un vantaggio competitivo crescente, tanto attraverso le accelerazioni in diagonale quanto con i cambi in lungolinea. (SuperTennis)

70 al mondo, reduce dalla vittoria contro la sorella Mirra. Un risultato mai in discussione per Paolini, dominante dall'inizio alla fine contro la n. (Sky Sport)

Paolini ai quarti al WTA Wuhan 2024: Andreeva ko in due set

La più grande delle sorelle russe ha sconfitto a sorpresa e non poco la sorellina, Mirra, testa di serie numero 16 del torneo cinese con il punteggio di 6-3, 6-1. Ecco quindi che l’occasione è ghiotta per Paolini di continuare la propria corsa in Cina, dopo che nella giornata di ieri è venuta fuori molto bene da un’esordio molto complicato contro la giocatrice di casa Yue Yuan (OA Sport)