Accolta in Abruzzo la lupa che ha aggredito un bimbo a Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rete8 INTERNO

È stata accolta in Abruzzo, in un area recintata del Pnalm, la giovane lupa che ha aggredito un bimbo di 10 anni in un parco di Roma La giovane lupa è stata trasferita a Civitella Alfedena, in un’area recintata del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. L’aggressione era avvenuta il 10 settembre nel Parco delle Sabine della capitale. L’esemplare è stato bloccato da una squadra specializzata nella tele-narcosi, l’anestesia a distanza, per poi essere rilasciato nell’area abruzzese, dopo che il Pnalm si è offerto di accoglierlo e gestirlo. (Rete8)

Se ne è parlato anche su altri media

Il piccolo è stato medicato all'ospedale Sandro Pertini per escoriazioni in diverse parti del corpo. Nelle ultime settimane l'animale è stato visto e filmato nei quartieri romani di Fidene e Vigne Nuove e ha seminato il panico tra la popolazione. (Corriere Roma)

Leggi tutta la notizia È stata catturata nella serata di mercoledì, 25 settembre alle ore 21, la giovane lupa che da settimane veniva avvistata al parco delle Sabine. (Virgilio)

Il lupo che ha seminato il panico a Roma è stato catturato: era stato avvistato più volte nella zona Nord della Capitale e sembrerebbe abbia anche aggredito un bambino di quattro anni nel parco adiacente a via Gino Cervi. (inItalia)

L’animale, responsabile dell’aggressione a un bambino di quattro anni lo scorso 10 Settembre nel Parco della Speranza, è stato catturato e allontanato dalle zone abitate. (Terre Marsicane)

Leggi tutta la notizia 'Un intervento... (Virgilio)

E Roma si adegua (rilanciando) grazie alla politica dei grandi eventi portata avanti dal Campidoglio, su impulso dell’assessore Alessandro Onorato, che ha portato la Capitale sulla vetta delle città più desiderate dai turisti. (ilmessaggero.it)