Monica Guerritore: «60 anni è ritenuta un’età vuota, invece è piena di possibilità»

«La cosa più importante era non barare, specie nelle scene di nudo: l’età di una donna va mostrata, anche sullo schermo, con tutti i segni del tempo sul volto e sul corpo». Monica Guerritore, a 50 anni dal suo debutto appena 16enne al Teatro di Milano, diretta da Giorgio Strehler, sceglie di spiazzare il pubblico concedendosi a una serie intrisa di erotismo. Monica Guerritore su Netflix con Inganno In Inganno, su Netflix dal 9 ottobre, è Gabriella, 60enne madre di 3 figli, che intraprende una relazione sessuale e sentimentale con Elia, un giovane tanto affascinante quanto ambiguo (Giacomo Gianniotti, già nel cast di Grey’s Anatomy). (Donna Moderna)

Ne parlano anche altri giornali

Guerritore a nudo in "Inganno": in Italia una madre non è anche donna 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Bisogna vederla in azione Monica Guerritore, nella serie Inganno di Pappi Corsicato (dal 9 ottobre su Netflix), ribaltare tutti gli stereotipi sulle sessantenni: «Il desiderio non invecchia e le donne devono sentirsi libere, a tutte le età, di vivere la passione» spiega l’attrice, 66 anni. (la Repubblica)

La serie composta da sei episodi, prodotta da Cattleya e diretta da Pappi Corsicato, debutterà sulla piattaforma digitale il prossimo 9 ottobre. Inganno è basata sulla serie britannica Gold Digger, prodotta da Mainstreet Pictures, creata da Marnie Dickens, format distribuito da ITV Studios. (Movieplayer)

Inganno, Teresa Ciabatti: “Bisogna avere consapevolezza della bellezza sfiorita”

Nonostante la differenza di età, Gabriella si riscopre donna, amante e pronta, per Elia, a rimettere tutto in gioco. Fino all'incontro con Elia, un ragazzo affascinante, vitale, libero, coetaneo del suo figlio maggiore, che esercita su di lei un fascino irresistibile, ma anche ambiguo e spaventoso. (la Repubblica)

Monica Guerritore sfida timori e convenzioni e nella serie Netflix "Inganno" mostra che una donna di 60 anni può ancora innamorarsi e avere una vita sessuale travolgente. Se nei Paesi anglosassoni, infatti, abbondano film e serie con protagoniste over 60 che hanno una vita piena e soddisfacente, in Italia questo sembra ancora un tabù. (il Dolomiti)

Una delle tante con le quali Teresa Ciabatti accompagna le sue risposte nel corso della presentazione di “Inganno”, serie Netflix diretta da Pappi Corsicato. La scrittrice de “La più amata” e “Sembrava bellezza” (Mondadori) è la firma dietro l’adattamento italiano dell’inglese “Gold Digger” di Marnie Dickens che debutterà il 9 ottobre sulla piattaforma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)