Revolut, per la fintech britannica arriva l'Iban italiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Revolut, fintech britannica che opera in Europa tramite Revolut Bank UAB (con sede nella repubblica di Lituania), diventa un po’ più italiana. Tutti i nuovi clienti che aprono un conto riceveranno un Iban italiano, mentre a quelli esistenti verrà offerto di migrare a gennaio 2025. Vediamo. Cosa cambia La succursale italiana di Revolut Bank UAB – spiega l’azienda - è operativa dal 18 novembre, con un periodo iniziale di test, ora concluso. (WIRED Italia)
La notizia riportata su altri giornali
I conti correnti saranno quindi gestiti dalla succursale italiana di Revolut e supervisionati dall’autorità di regolamentazione locale (Banca d’Italia) e dalla Bce. La fintech Revolut spinge forte sull’Italia. (il Giornale)
Ultim'ora news 17 dicembre ore 9 (Milano Finanza)
Revolut, l’app finanziaria globale con oltre 50 milioni di clienti, compie un passo decisivo nel mercato italiano con l’introduzione degli IBAN italiani. A partire da questa settimana, tutti i nuovi clienti riceveranno un IBAN locale, mentre quelli esistenti potranno effettuare la migrazione da gennaio 2025. (Finanza.com)
Revolut diventa una banca italiana. «Avere un Iban italiano era una delle richieste più frequenti dei nostri clienti», ha spiegato Nicola Vicino, general manager della succursale italiana. (Italia Oggi)
Revolut sbarca in Italia. L’app finanziaria usata da oltre 50 milioni di utenti nel mondo ha lanciato la prima filiale nel nostro Paese, dando così la possibilità ai clienti di avere un Iban con “IT” come prime due lettere, oltre a fornire altri servizi per ampliare l’offerta della banca online mirata ai correntisti italiani. (Virgilio Notizie)
Revolut, la superapp finanziaria globale con oltre 50 milioni di clienti, ha annunciato un importante passo avanti nella sua strategia di localizzazione in Italia. (Adnkronos)