Everton, dall’Inghilterra: i Friedkin vogliono Sarri in panchina

Everton, dall’Inghilterra: i Friedkin vogliono Sarri in panchina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Non solo la panchina della Roma. Ora anche quella dell'Everton, con l'arrivo ormai sicuro dei Friedkin, rischia la rivoluzione. Il nome che sta circolando in Inghilterra per la panchina del club di Liverpool è quello di Maurizio Sarri. Un recente trascorso alla Lazio che gli ha impedito di diventare uno dei candidati per il dopo De Rossi a Trigoria. Sarri all’Everton sarebbe la prima grande mossa dei Friedkin per dare forza e valore al progetto. (ForzaRoma.info)

Su altre testate

La famiglia Friedkin , in questi giorni al centro delle polemiche per la la sua gestione della società giallorossa, è ad un passo dallo sbarcare in premier League. Lo scrive Bloomberg, che riporta la notizia esclusiva sul suo sito internet. (Corriere della Sera)

Tutto è iniziato mercoledì, con la separazione da Daniele De Rossi, figura iconica per il club e successore di José Mourinho. Ryan e Dan Friedkin hanno appena acquistato l'Everton e potrebbero cedere la Roma: staff dirigenziale ridotto al minimo e ipotesi araba. (Goal Italia)

A Trigoria, infatti, il clima resta teso perché dopo l'esonero di De Rossi e le dimissioni della Ceo, Lina Souloukou arrivata allo scontro con ex tecnico e proprietà, un altro fatto scuote l’ambiente: l'acquisizione dell'Everton da parte del Friedkin Group. (Il Centro)

La lunga strada che ha portato i Friedkin a comprare l'Everton

Vorrei poter credere ai Friedkin, ripeto: alla proprietà americana che antepone il nostro povero torneo a quello inglese e che gli investimenti li divide equamente per due, e comunque li divide. (Pagine Romaniste)

A rischiare il posto stavolta è Sean Dyche, 53 anni, tecnico inglese dell’Everton, club passato pochi giorni fa sotto il controllo dei texani. Già pronti, scrive oggi il Corriere dello Sport, a operare una rivoluzione tecnica. (Giallorossi.net)

Nel primo pomeriggio di lunedì 23 settembre l’Everton ha pubblicato un comunicato stampa di neanche dieci righe. Al suo interno l'annuncio che il club, dopo otto anni sotto il controllo della Blue Heaven Holdings del businessman iraniano Farhad Moshiri, è stato ceduto al Friedkin Group, che dal 2020 controlla anche la Roma, e che è in attesa dell'approvazione definitiva da parte delle autorità inglesi. (L'Ultimo Uomo)