È il giorno di Sinner: arriva a Malaga e prende per mano l'Italia in Coppa Davis

È il giorno di Sinner: arriva a Malaga e prende per mano l'Italia in Coppa Davis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Non c’è tempo di fermarsi a pensare. Di festeggiare ancora, poi, non se ne parla nemmeno. SuperSinner non ha ancora portato a termine la sua missione: c’è una Davis da confermare. Sinner il Maestro, Sinner il numero 1 al mondo e, adesso, Sinner principe azzurro. Giovane leader, come lo scorso anno, quando proprio qui a Malaga condusse l’Italia al trionfo di Coppa Davis. Jannik, campione domenica sera a Torino, è arrivato in Andalusia per completare l’opera e dare un’altra pennellata di azzurro all’Insalatiera d’argento. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo le emozioni delle Nitto ATP Finals di Torino, concluse con il trionfo di Jannik Sinner, la stagione tennistica si conclude a Malaga con la Final 8 di Coppa Davis, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica. (Sky Sport)

Fino al 24 novembre gli azzurri del tennis saranno impegnati nella fase finale della Coppa Davis 2024. Cosa ne pensano i bookmakers sulla squadra favorita alla vittoria del torneo? L'Italia non può che risultare in prima linea, con il tennis azzurro che sta vivendo un momento d'oro non solo grazie a Jannik Sinner, numero uno al mondo e fresco vincitore delle Nitto ATP Finals. (SettimanaSport)

Dal 19 al 24 novembre a Malaga si tengono le Final 8 di Coppa Davis. Diretta TV su Sky, ma anche in chiaro sulla Rai. (Fanpage.it)

Coppa Davis 2024, i convocati delle squadre per le Finals di Malaga

Dopo aver applaudito il nuovo ‘Maestro’, Jannik Sinner, il circuito Atp chiude l’anno mandando in scena a Malaga le finali di Coppa Davis. Come avviene ormai da 6 anni le finali si giocano in sede unica con le 8 squadre qualificate che si affrontano in un tabellone tennistico che prevede quarti, semifinali e finale a eliminazione diretta. (la Repubblica)

L'attesa, però, è soprattutto per la "last dance" di Rafael Nadal che a Malaga chiuderà la sua leggendaria carriera. Da capire se Nadal verrà impiegato in singolare o, più facilmente, in doppio, magari con Carlos Alcaraz come alle Olimpiadi di Parigi. (Sky Sport)

A Malaga parte la caccia alla Coppa Davis. L'Italia al via con il "dream team" guidato da Sinner, la Spagna punta sulla coppia Nadal-Alcaraz. Sognano in grande anche gli Stati Uniti con Fritz, Paul, Shelton e il doppio Ram/Krajicek. (Sky Sport)