Via a Lucca Comics and Games, Confcommercio: "Da sempre pieno sostegno alla manifestazione"
Confcommercio saluta con rinnovata emozione l’edizione 2024 di Lucca Comics & Games, la numero 58 della sua storia. “Un saluto carico di gratitudine – dicono dall’associazione di categoria – per una manifestazione che, a partire dagli anni 2000, ha vissuto e continua a vivere una crescita esponenziale che l’ha trasformata in uno dei festival più importanti al mondo per i settori del fumetto e del gioco di ruolo, oltre che in un autentico fenomeno di costume capace di esportare, ovunque e in maniera straordinaria, il buon nome della nostra città. (LuccaInDiretta)
Su altre fonti
Il primo giorno parte già alla grande e, confidando in una mattinata non affollatissima e senza pioggia, vi consigliamo di andare subito a visitare le mostre. (Fumettologica)
Gli affari proposti vanno dai 15-30 euro in su, per eventi che sarebbero gratuiti ma che, per ovvie ragioni, prevedono un numero di posti limitati, raggiungendo picchi superiori ai 100 euro per gli eventi più ambiti. (WIRED Italia)
Non sarà solo un’inaugurazione ufficiale con tanto di autorità varie, ma anche un momento atteso dagli appassionati: mercoledì 30 ottobre (ore 11, Teatro del Giglio) il maestro giapponese Yoshitaka Amano svelerà il terzo poster pucciniano, dopo “Tosca” e “Madama Butterfly”, sarà la volta di “Turandot”. (LA NAZIONE)
Sono state la colonna sonora della nostra infanzia, le abbiamo cantate a squarciagola da soli o in compagnia e tutt'ora teniamo in macchina una playlist con le migliori, quelle che evocano ricordi felici e anche un po' di nostalgia, causando ad ogni ascolto inaspettato pesanti tuffi al cuore. (Panorama)
Lucca 29 ottobre 2024 – Comincia domani, mercoledì 30 ottobre, Lucca Comics & Games 2024, l’attesissimo terzo atto dell’opera lirica immaginaria attraverso cui, con la complicità dell’arte del Sensei Yoshitaka Amano, è stato raccontato il Festival di quest’anno, che prende ispirazione dall’universo pucciniano e dal tema Butterfly Effect. (Nerdmovieproductions)
PISTOIA – Viaggiano verso il tutto esaurito o l’hanno ormai già raggiunto da tempo, ma non possono dirsi del tutto soddisfatte: sono le strutture alberghiere associate a Confcommercio, che si esprimono sull’effetto che Lucca Comics & Games si appresta a produrre sulla città. (Report Pistoia)