G7 a Mirabella Eclano, il ministro Piantedosi accoglie le delegazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Molti analisti geopolitici hanno qualificato il G7 come un club ristretto, evidenziando che meno del 10% della popolazione globale ne fa parte, in un mondo sempre più multipolare e percorso da forti tensioni. Resto fermamente convinto, invece, che il nostro Gruppo rappresenti una insostituibile piattaforma di confronto tra Paesi like-minded, che condividono i medesimi valori e proteggono i medesimi diritti fondamentali». (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
(Intervista a Claudio Bruno) Le curiosità del G7. “Paesaggi dell’intreccio”, il libro omaggio che farà il giro del mondo (Irpinia TV)
Leggi tutta la notizia Mirabella Eclano . (Virgilio)
Dopo la cena di ieri sera a Sorbo Serbico con tutte le delegazioni internazionali presenti, oggi il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha dato il via ai lavori del G7 della Sicurezza a Mirabella Eclano (ilmattino.it)
Al via G7 in Irpinia, Piantedosi accoglie i ministri dell'Interno 01:29 (Il Mattino di Padova)
MIRABELLA ECLANO (Avellino) – Ha preso il via quest’oggi a Mirabella Eclano, in provincia di Avellino, il G7 dei ministri dell’Interno. Al vertice parteciperanno gli omologhi di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America, il vicepresidente per la Promozione dello stile di vita europeo, Margaritis Schinas, la commissaria per gli Affari interni, Ylva Johansson, oltre ai ministri di alcuni Paesi terzi e ai rappresentanti delle Organizzazioni internazionali Interpol, Oim, Unhcr, Unodc. (Dire)
Leggi tutta la notizia 'Questo summit rappresenta un incontro di... (Virgilio)