Funerali Santelli, Conte: «Era innamorata della sua Calabria»
In chiesa il dolore composto di Paola e Roberta Santelli, sorelle di Jole, gli adorati nipoti, i parenti.
Appena venne eletta presidente della Regione mi dichiarò subito la volontà di voler collaborare con il governo, con massima lealtà, nell’interesse dei suoi conterranei.
La salma ha raggiunto la chiesa sulle spalle di assessori e consiglieri regionali in lacrime, e tra gli applausi dei presenti. (LaC news24)
La notizia riportata su altre testate
L’immagine di Jole Santelli è stata proiettata sulla facciata della Cittadella Regionale dove da oggi sventolano bandiere a mezz'asta. Si sono celebrati, a Cosenza, i funerali del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, morta a 51 anni per un malore, nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Al rito funebre sono presenti il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, il vice presidente della Camera, Ettore Rosato, il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese. (LaC news24)
Sono già diverse decine le persone radunate nel piazzale e in attesa di portare l’ultimo saluto alla governatrice. Tra i tanti calabresi che stanno rendendo omaggio alla presidente Jole Santelli nella parrocchia del suo quartiere, dove la famiglia ha scelto di celebrare i funerali, ci sono anche molti esponenti della politica e della stessa Regione. (Il Crotonese)
La storica esponente di Forza Italia è stata infatti trovata priva di vita nella sua abitazione di via Piave, a Cosenza. La camera ardente. Intanto in queste ore si lavora per completare la struttura che ospiterà la camera ardente. (Il Vibonese)
Ecco la nota dell'Ente:. Oggi, alle ore 10.35, il feretro del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, è entrato nella chiesa di San Nicola a Cosenza tra gli applausi della gente che si è riunita spontaneamente nella piazza antistante. (TuttoReggina.com)
È ai rappresentanti istituzionali che si rivolge l'arcivescovo Francesco Nolè: «Jole ha fatto un miracolo, ha radunato qui tanti rappresentanti istituzionali. A seguire il corteo, Sandra Savaglio, assessore all'Istruzione, che da astrofisica la descrive così: «È stata come una cometa che per poco tempo ha illuminato il nostro cielo buio». (ilGiornale.it)