Oscar 2025, C’è ancora domani nella lista per le nomination, ma il cammino è arduo
C’è ancora domani, esordio alla regia di Paola Cortellesi, è stato ammesso alla corsa per una nomination all’Oscar 2025. A confermalo è stata l’Academy hollywoodiana, che nella lista promemoria «Reminder list of productions eligible for the 97th Academy Awards» ha inserito tra i 323 lungometraggi idonei per una candidatura anche There’s still tomorrow, titolo con cui il film è stato distribuito negli Usa. (Italia Oggi)
Su altre testate
"C'è ancora domani" di Paola Cortellesi entra nella corsa agli Oscar 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
«C’è ancora domani è tra i film ammessi agli Oscar». Ieri la notizia si è diffusa rapidamente trovando spazio anche su Open, grazie a un lancio diffuso dall’agenzia Ansa. Le cose però non stanno come sembrava da quella prima notizia e a questo punto appare chiaro che il film del debutto alla regia di Paola Cortellesi campione di incassi in Italia è in valutazione per alcune categorie, ma non per quella di miglior film. (Open)
C'è ancora domani è «eleggibile» all'Oscar 2025, cioè è entrato nella lista dei film che possono entrare nelle nomination finali in tre categorie: miglior sceneggiatura, miglior regia e miglior attrice protagonista. (Vanity Fair Italia)
“C’è ancora domani agli Oscar? Stessa probabilità di un gatto in tangenziale”. A rintuzzare un’errata informazione ci prova persino Paola Cortellesi, ma la telenovela della fake news su C’è ancora domani dopo 24 ore continua. (Il Fatto Quotidiano)
"Sono grata a Greenwich Entertainment, distributore americano del film, per aver creduto in C'è ancora domani e averlo presentato tra i film eleggibili agli Oscar", ha detto Paola Cortellesi in seguito alla notizia che il suo film, campione di incassi per ben due stagioni, è nei 207 lungometraggi ammissibili alla corsa per le nomination agli Oscar insieme ai film usciti negli Usa. (la Repubblica)
Cose che succedono, a Hollywood… E a C’è ancora domani, il primo film da regista di Paola Cortellesi (è su Netflix). Primo al box office nel 2023. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)