Decifrati con l'Ia marcatori genetici autismo, spiragli per diagnosi

Decifrati con l'Ia marcatori genetici autismo, spiragli per diagnosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E le condizioni neurologiche correlate - grazie all'intelligenza artificiale che rielabora in modo innovativo le immagini della risonanza magnetica al cervello. E' la speranza per il futuro, che arriva da una ricerca pubblicata su 'Science Advances' e coordinata dall'University of Virginia negli Usa. Il team multidisciplinare - formato anche da ingegneri biomedici e informatici - guidato dal professor Gustavo K. (Adnkronos)

Su altri giornali

Grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale i ricercatori dell'Università della Virginia hanno decifrato il... Novità importante per la diagnosi e il trattemento precoce dell'autismo. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un team di ricerca statunitense ha sviluppato un innovativo metodo diagnostico per i disturbi dello spettro autistico basato sull'intelligenza artificiale. Perché può rivoluzionare diagnosi e terapie. (Fanpage.it)

L’Università per Stranieri di Perugia partecipa al progetto Edunext: iniziativa nazionale per l’innovazione della didattica digitale

Le malattie neurologiche hanno un impatto sulla sostenibilità del sistema socio-sanitario e la frequente presenza di disabilità nei soggetti affetti ha gravi conseguenze economiche e sociali per le famiglie. (Frosinone News)

(Adnkronos) – Diagnosticare con certezza e curare l’autismo – e le condizioni neurologiche correlate – grazie all’intelligenza artificiale che rielabora in modo innovativo le immagini della risonanza magnetica al cervello. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’Università per Stranieri di Perugia partecipa al progetto Edunext , Next Education Italia, che è stato presentato presso il Polo di Formazione Digitale dell’Unimore di Reggio Emilia. Finanziato dal Ministero dell’Università e Ricerca con oltre 22 milioni di euro, Edunext coinvolge trentacinque Atenei e cinque Istituzioni AFAM, con l’intento di creare un’offerta formativa digitale inclusiva e flessibile, capace di rispondere alle esigenze degli studenti e del mercato del lavoro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)